Off the records

Le novità dei palinsesti Rai per la prossima stagione. De Martino alla guida di 'Affari tuoi', arriva la fiction ‘Mike’ e Giletti torna su Rai3. Serata evento con Carlo Conti per i 100 anni della tv pubblica

Le prime anticipazioni della programmazione Rai dopo la presentazione dei palinsesti illustrati i giorni scorsi in CdA dall'AD Roberto Sergio (nella foto) con il direttore Distribuzione Stefano Coletta. Per l’intrattenimento tornano ‘Tale e quale show’, ‘The Voice Kids’, ‘Stanotte a’ con Alberto Angela. In arrivo la quarta stagione de ‘L’amica geniale’ e ‘Don Matteo 14’.

Le novità e le conferme nei palinsesti Rai della prossima stagione trapelano dopo la presentazione al CdA della tv pubblica avvenuta i giorni scorsi da parte dell'Amministratore Rai Roberto Sergio (nella foto) e dal Direttore Distribuzione Stefano Coletta.

La prima innovazione nella programmazione è una serata evento in programma il 6 ottobre su Rai1 condotta da Carlo Conti per i 100 anni della radio e i 70 della tv. In arrivo inoltre la fiction 'Mike' , miniserie in due puntate su Mike Bongiorno e c'è attesa per il debutto di Stefano De Martino alla conduzione di Affari tuoi dopo l'uscita di Amadeus, sbarcato sul NOVE. 

Grande spazio all'intrattenimento su Rai1 con ‘Tale e quale show’, ‘The Voice Kids’, ‘Stanotte a’ con Alberto Angela.

Per la fiction in autunno sono in programma la quarta stagione de ‘L’amica geniale’ e ‘Don Matteo 14’.

Lo spot si conferma protagonista con la Nazionale e la Nations League.

Nel  preserale ‘Reazione a catena’ condotto da Pino Insegno sarà seguito da ‘L’Eredità’ con Marco Liorni da dicembre. Il sabato pomeriggio arriva  ‘Il sabato in diretta’ con Emma D’Aquino, prosecuzione de ‘La vita in diretta’ in onda dal lunedì al venerdì con Alberto Matano.

In seconda serata sono numerose le conferme con titoli come ‘XXI secolo’ con Francesco Giorgino il lunedì, ‘Porta a Porta’ il martedì, mercoledì e giovedì, Tv7 il venerdì.

Su Rai2 fa il suo esordio Antonino Monteleone con il programma ‘L’altra Italia’ dal 7 novembre in prima serata.
Tra le conferme del prime time la ‘Belva’ di Francesca Fagnani e, in seconda serata, ‘La fisica dell’amore’ con Vincenzo Schettini,  ‘Tango’ di Luisella Costamagna, spostato al venerdì e in onda dal 13 settembre.

Al posto di ‘Viva Rai2’ di Fiorello, alle sette di mattina, dal lunedì al venerdì, il nuovo show ‘Binario due’ con Andrea Perroni e Carolina Di Domenico.

La fiction su Rai2  vedrà protagonisti ‘L’ispettore Stucky’ con Giuseppe Battiston e ‘The Good Doctor’.

Lo sport sarà al centro del celebre Novantesimo minuto, il sabato, la domenica e il lunedì in seconda serata. Oltre al calcio, anche il tennis con le Atp Finals e la Coppa Davis.

Su Rai3 Serena Bortone presenterà un nuovo programma culturale il sabato alle 20.15.

Il lunedì spazio a ‘Insider’ di Roberto Saviano e dal 30 settembre prenderà il via il nuovo impegno televisivo di Massimo Giletti.

La domenica sera a settembre arriva ‘Presadiretta’ e dal 27 ottobre sarà protagonista ‘Report’.

Martedì, prima serata per ‘Le ragazze’ con Francesca Fialdini e ‘Amore criminale’ con Veronica Pivetti. In seconda debutta ‘A casa di Maria’, condotto da Maria Latella.

Il mercoledì  torna anche ‘Chi l’ha visto’, mentre nel prime time del giovedì arriveranno 'Donne sull’orlo di una crisi di nervi’ di Piero Chiambretti e ‘Splendida Cornice’ con Geppi Cucciari.
Il venerdì ‘FarWest’ con Salvo Sottile. 

Al sabato in prima serata il programma di Peter Gomez ‘La confessione’.
In access prime time ‘In arte Morgan’ e  ‘Via dei matti numero zero’ con Stefano Bollani.

La domenica vedrà in seconda serata ‘Magistrati’ e ‘Detective’ con la polizia di stato.
A fine dicembre torna ‘Quinta dimensione’ con Barbara Gallavotti.