Off the records
Il Trentino riconferma Mindshare
Secondo quanto risulta ad ADVexpress il Trentino, in seguito a una gara a cui hanno partecipato anche Carat e UM, avrebbe riconfermato l'incarico media a Mindshare Tre Venezie per il biennio 2010 - 2011. Il budget è stimato in circa 5 mln. Le campagne dovrebbero partire su stampa entro l'estate in Italia e in alcuni mercati internazionali. L'agenzia creativa di riferimento è Leo Burnett.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress la regione Trentino, in seguito a una gara a cui hanno partecipato anche Carat e UM, avrebbe riconfermato a Mindshare, in particolare a Mindshare Tre Venezie, l'incarico relativo al planning & buying per il biennio 2010- 2011. (Nella foto iJoint CEO Massimo Beduschi e Paolo Stucchi).Le prime campagne promozionali dovrebbero partire prima dell'estate, focalizzate, sull'onda del posizionamento affermato l'anno scorso, sulla diffusione dell'offerta turistica e culturale della Regione nella stagione estiva e invernale, con particolare attenzione alle bellezze paesaggistiche e alla cultura enogastronomica. Il mezzo privilegiato, come negli anni scorsi, dovrebbe essere la stampa, anche se, secondo quanto risulta ad ADVexpress, uno spazio maggiore sarà riservato al web, su cui il Trentino intenderebbe puntare maggiori risorse.
Il budget per la campagna che riguarda l'Italia e alcuni mercati internazionali è stimabile in circa 5 mln di euro.
Anche la creatività potrebbe riprendere l'idea della campagna 2009, che ha visto protagonisti gli ospiti che raccontano esperienze reali nel Trentino
L'agenzia creativa di riferimento è Leo Burnett.
EC

