Off the records

L'indiscrezione di Fiorello: "Warner tratta per comprare il polo giornalistico La7". La rete risponde con un Tweet: "Noi a Warner? Stiamo bene qui, sul nostro divano c'è posto anche per te"

Dopo l'ufficializzazione del passaggio di Amadeus al Nove, altri rumors dal programma Viva Rai2! dello showman, ma La7 risponde negando. Intanto Fiorello prosegue "Via anche Floris. Lui fa il giro della morte, dopo la Rai è stato a La7, ora salta l'8 e andrà al Nove".

“Caro Fiore, noi stiamo bene qui. Abbiamo anche un bel divano e per te c’è sempre posto…”. La7, sul suo profilo ufficiale X risponde così ironicamente a Fiorello, che a Viva Rai2! ha lanciato l’indiscrezione secondo cui Warner Bros. Discovery starebbe “trattando per acquistare il polo giornalistico” dell’emittente e che "Mentana ha già il cartellino con la scritta 'scontato del 20%', è già in partenza". "Appena si comprano l'informazione hanno fatto già il terzo polo: Rai1, Canale 5 e il Nove".

Un nuovo rumors dopo il passaggio, ormai ufficializzato, di Amadeus al canale Nove di Warner Bros. Discovery, dove, ricordiamo è già approdato dalla Rai Fabio Fazio. 

"La Rai corre ai ripari, obiettivo blindare gli ultimi big rimasti. Pare che Carlo Conti sia stato chiuso in uno sgabuzzino al terzo piano di Viale Mazzini", scherza Fiorello.   Intanto  la convenzione della Rai con Sanremo scade nel 2025. Fiorello ironizza: "C'è ancora assoluto mistero sull'azienda che potrebbe acquistare il Festival. Si sa solo che potrebbe cambiare nome in 'PierFestival'!".

E ancora: "Dopo Amadeus via anche Floris. Lui fa il giro della morte, dopo la Rai è stato a La7, ora salta l'8 e andrà al Nove", prosegue lo showman leggendo un quotidiano.   Non c'è alcuna trattativa in corso, replica il gruppo Warner Bros. Discovery.