UPDATE:
Presentata a Roma Confindustria Professioni e Management, la Federazione dei servizi intellettuali con più di 1 milione di addetti, 100 miliardi di fatturato e 54 miliardi di valore aggiunto. Sarà guidata dal Presidente OICE Giorgio LupoiNext Different firma “Ti basta Batist”, la nuova campagna di brand per Batist Dry ShampooEJ, “in momenti come questi, tra dazi e nuove sfide, sappiamo fare la differenza”EJ. “Oltre i Confini: Investire nell’Agroalimentare Italiano tra Dazi e Nuove Narrazioni”. La comunicazione ancora più strategica per creare valore tangibile per i brand, educare i consumatori e rafforzare il Made in ItalyEG STADA Group: al via la nuova campagna di comunicazione “Ketodol: contro il dolore senza bruciore” firmata MakedRinaldi 1957 avvia una collaborazione con Disclosers per la gestione delle attività PR e Media Relations per il mercato italianoOmegor lancia la nuova campagna digital "Dai il GO al tuo benessere con Omegor" firmata Kastner Milano. Gregorio Paltrinieri e Mattia Furlani sono i testimonialAdacta Tax & Legal sceglie iCorporate per la gestione dell’ufficio stampa e delle relazioni con i mediaNetcomm: il mercato dell’e-Commerce B2B raggiunge oltre 1.600 miliardi di euro in Europa rispetto agli oltre 800 miliardi del mercato B2C. Crescita del +8,9% sul 2024In Toscana torna il Festival della Fotografia Italiana con 42 mostre, 12 sedi espositive diffuse e un ricco calendario di incontri e workshop. Al centro dell’edizione 2025, la mostra “Arte e Fotografia. Zero effetti collaterali” curata da Denis Curti
Off the records

Lampugnani nella nuova struttura di Massimo Costa insieme ad altri soci

Secondo rumors da tempo circolanti sul mercato, l' ex Country Manager di Wpp Italia (a destra nella foto), avrebbe coinvolto l’ormai ex CCO di TBWA\Italia (a sinistra nella foto), nella sua nuova struttura di cui, a breve, si sentirà parlare ufficialmente. L’iniziativa, che dovrebbe presentarsi con un posizionamento radicalmente alternativo rispetto alle ‘tradizionali’ agenzie di comunicazione, vedrebbe coinvolti altri soci di cui a breve dovrebbero essere svelati i nomi.

La notizia relativa all’insediamento di Mirco Pagano alla guida creativa del Gruppo TBWA\Italia, in qualità di Chief Creative Officer, a seguito della scelta di Nicola Lampugnani  (a sinistra nella foto) di dedicarsi a una nuova avventura professionale (leggi news) fa emergere rumors che già da qualche mese circolano nel mercato. Protagonista è Massimo Costa, ex Country Manager di Wpp Italia (a destra nella foto), che avrebbe coinvolto l’ormai ex TBWA\Italia nella sua nuova struttura di cui, a breve, si sentirà parlare ufficialmente. L’iniziativa, che dovrebbe presentarsi con un posizionamento radicalmente alternativo rispetto alle ‘tradizionali’ agenzie di comunicazione, vedrebbe coinvolti altri soci di cui  a breve dovrebbero essere svelati i nomi.

Ricordiamo che Nicola Lampugnani, prima di rientrare in TBWA\Italia, ha militato per circa 3 anni presso Discovery in qualità di Creative and Marketing Senior Director sui 12 canali del Gruppo maturando un know-how specifico legato al marketing e alla creazione di contenuti. Che sia anche questa la chiave di lettura della nuova iniziativa di cui farà parte? I profili degli altri partner coinvolti nell’iniziativa promossa da Costa renderanno più chiaro il progetto.