Off the records

Luca Josi lascia la direzione brand strategy media e multimedia entertainment di Tim

Secondo rumors, il noto manager, dopo aver diretto per cinque anni la comunicazione del brand nella compagnia telefonica, avrebbe deciso di dedicarsi a una nuova sfida professionale.

Luca Josi lascia la direzione brand strategy media e multimedia Entertainment di Tim. Stando a quanto riporta Primaonline, il noto manager, dopo aver seguito per cinque anni la creatività e la comunicazione di brand della company telefonica, avrebbe deciso di dedicarsi a una nuova sfida.

Secondo rumors che si rincorrono su mercato, ancora tutti da verificare, una possibile destinazione per Josi potrebbe essere Snam.

Ricordiamo che il manager ha firmato per Tim importanti campagne come quella con la voce di Mina e il format con protagonisti il ballerino Sven Otten e Spyderman (leggi news) , realizzate in collaborazione con Havas Milan.

Prima di approdare a capo della comunicazione del marchio, Josi si era occupato sempre all'interno di TIM, di una importante sponsorizzazione culturale, il restauro del Mausoleo di Augusto.

Ci si domanda a questo punto se l'uscita del manager poterà a una conseguente revisione dell'incarico creativo. La pianificazione è gestita internamente dalla company. 

Josi, nato ad Albenga, Italia, nel 1966, ex giornalista professionista, è stato segretario del MovimentoGiovanile Socialista dal 1991 al 1994, e negli stessi anni è stato membro della direzione e dell’esecutivo delPSI (Partito socialista italiano). Ha fondato il gruppo Einstein Multimedia di cui è stato Presidente dal 1994al 2013. Ha fondato il Patto Generazionale nel 2007