Off the records
Mars prepara una gara globale per media, commerce, social media, brand PR e influencer marketing
Lo riporta la testata internazionale AdAge, secondo la quale la revisione riguarderebbe gli snack come Mars, M&M'S e Wrigley e i marchi dell'area Pet Care come Pedigree, Cesar e Royal Canin ma non quelli di Food & Nutrition. Dalla gara che avrebbe l'obiettivo di ridurre il roster di agenzie con cui collabora la multinazionale, non sarebbe inclusa la creatività. Il media del valore stimato in 1 miliardo di dollari nel 2022 è stato confermato ad EssenceMediacom fino al 2025.
Secondo quanto riporta AdAge, Mars starebbe preparando una gara globale riguardante media, commerce, social media, brand PR e influencer marketing.
La revisione, che non includerebbe la creatività, riguarderebbe gli snack come Mars, M&M'S e Wrigley e i brand dell'area Pet Care come Pedigree, Cesar e Royal Canin. Nessuna gara in vista invece per i marchi dell'area Food & Nutrition.
L'obiettivo della consultazione sarebbe quello di ridurre il roster di agenzie con cui collabora la multinazionale. Attualmente l'agenzia media di riferimento della company è EssenceMediacom (GroupM) che a febbraio 2022, dopo una revisione interna, è stata confermata fino a fine 2025 per un incarico stimato del valore di 1 miliardo di dollari.