UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Off the records

M,C&A Mediavest in pole per Mars

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'agenzia media del Gruppo Publicis di cui è ceo Roberto Calzolari, sarebbe vicina all'assegnazione dell'incarico relativo al planning & buying della consociata della multinazionale Mars, realtà attiva nel mercato del cioccolato e dell’alimentazione per animali da compagnia. In gara anche Mindshare (uscente) e PHD. Il budget è di 15 mln.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, M,C&A Mediavest, l'agenzia media del Gruppo Publicis di cui è Ceo Roberto Calzolari (nella foto), sarebbe vicina alla vittoria nella gara media Mars da 15 mln di euro.

Alla gara avviata da Mars Italia, consociata della multinazionale Mars, importante realtà attiva nel mercato del cioccolato e dell’alimentazione per animali da compagnia, partecipano anche Mindshare (uscente) e PHD.

Il fatturato annuale di Mars Italia ammonta a circa 290 milioni di euro, di cui il 60% proviene dalla divisione Petcare (che comprende i marchi Chappi, Kitekat, Pedigree, Whiskas, Sheba, Cesar e Catsan), il 37% dal segmento Snackfood (che annovera i brand Mars, Bounty, Twix e Snickers) e il restante 3% dal settore Food (Uncle Ben’s, Ebly e Suzi Wan).

La gara media è stata avviata con il supporto di A+ Audit Advertising.

Anche in seguito all'arrivo in agenzia di Francesco Barone e Francesca Costanzo, M,C&A Mediavest dall'inizio del 2010 ha acquisito importanti clienti come Illva Saronno (Disaronno, Vodka Artic, Zucca Rabarbaro), Duca di Salaparuta (Vini Corvo e Florio), Dimensione Danza e Forship Spa (agente generale della Compagnia di navigazione Corsica Ferries e Sardinia Ferries).


EC