UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Off the records

Media Club favorita nella gara media da 8 mln di Banca MPS

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'agenzia sarebbe vicina all'assegnazione dell'incarico relativo al planning di Banca Monte dei Paschi di Siena, dopo una gara che ha visto in shortlist anche l'uscente Carat e Omd. In onda  nel I sem. la campagna istituzionale girata da Giovanni Veronesi, una storia tutta italiana firmata da Catoni Associati e prodotta da BlowUpFilm.  A breve lo spot Axa Mps.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Media Club sarebbe vicina all'assegnazione dell'incarico media di Banca Monte dei Paschi di Siena, risultando favorita nella gara indetta dal gruppo bancario per l'incarico relativo al planning, del valore stimabile in circa 8 mln di euro.
Le altre due agenzie giunte in shortlist nella gara erano l'uscente Carat e Omd.

La prossima importante campagna pubblicitaria del gruppo di cui è responsabile comunicazione David Rossi (nella foto), sarà uno spot istituzionale che, come anticipato da ADVexpress,  (leggi news) è stato girato da Giovanni Veronesi e prodotto da BlowUpFilm in diverse location di Roma. Da quanto risulta alla nostra testata, la campagna, che si inserisce nel filone autoriale inaugurato da Giuseppe Tornatore e proseguito con Marco Bellocchio, sarà trasmessa già dal primo semestre 2012 e racconterà di una storia tutta italiana, focalizzandosi anche sui conti correnti della banca, rinnovati per rispondere alle esigenze dei clienti nel mutato clima economico del Paese. Il film ideato da Catoni Associati, avrà come protagonista l'attrice Mia Benedetta e si avvarrà delle musiche di Francesco de Gregori (negli spot precedenti le musiche erano di Paolo Conte e successivamente di Rino Gaetano). Prevista anche una massiccia pianficazione sul web.
 
Prossimamente, inoltre, dovrebbe tornare on air sulle principali reti generaliste, satellitari e digitali lo spot per AXA MPS firmato Catoni Associati, con la regia di Paolo Virzì, la produzione di BlowUpFilm e ritmato dalle musiche di Franco Battiato. 

Guarda su ADVexpress Tv  lo spot.


Elena Colombo