Off the records

Media Club favorita nella gara media da 8 mln di Banca MPS

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'agenzia sarebbe vicina all'assegnazione dell'incarico relativo al planning di Banca Monte dei Paschi di Siena, dopo una gara che ha visto in shortlist anche l'uscente Carat e Omd. In onda  nel I sem. la campagna istituzionale girata da Giovanni Veronesi, una storia tutta italiana firmata da Catoni Associati e prodotta da BlowUpFilm.  A breve lo spot Axa Mps.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Media Club sarebbe vicina all'assegnazione dell'incarico media di Banca Monte dei Paschi di Siena, risultando favorita nella gara indetta dal gruppo bancario per l'incarico relativo al planning, del valore stimabile in circa 8 mln di euro.
Le altre due agenzie giunte in shortlist nella gara erano l'uscente Carat e Omd.

La prossima importante campagna pubblicitaria del gruppo di cui è responsabile comunicazione David Rossi (nella foto), sarà uno spot istituzionale che, come anticipato da ADVexpress,  (leggi news) è stato girato da Giovanni Veronesi e prodotto da BlowUpFilm in diverse location di Roma. Da quanto risulta alla nostra testata, la campagna, che si inserisce nel filone autoriale inaugurato da Giuseppe Tornatore e proseguito con Marco Bellocchio, sarà trasmessa già dal primo semestre 2012 e racconterà di una storia tutta italiana, focalizzandosi anche sui conti correnti della banca, rinnovati per rispondere alle esigenze dei clienti nel mutato clima economico del Paese. Il film ideato da Catoni Associati, avrà come protagonista l'attrice Mia Benedetta e si avvarrà delle musiche di Francesco de Gregori (negli spot precedenti le musiche erano di Paolo Conte e successivamente di Rino Gaetano). Prevista anche una massiccia pianficazione sul web.
 
Prossimamente, inoltre, dovrebbe tornare on air sulle principali reti generaliste, satellitari e digitali lo spot per AXA MPS firmato Catoni Associati, con la regia di Paolo Virzì, la produzione di BlowUpFilm e ritmato dalle musiche di Franco Battiato. 

Guarda su ADVexpress Tv  lo spot.


Elena Colombo