UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Off the records

Media Insight vince la gara Wind

Il centro media di cui è presidente e ad Massimo Beduschi ha vinto gara che ha visto partecipare anche Carat (uscente) e Starcom, aggiudicandosi un budget di circa 150 milioni di euro l’anno relativo ai brand dell’azienda: Wind, Infostrada e Libero.
Media Insight, di cui è presidente e ad Massimo Beduschi, si è aggiudicata la gara indetta da Wind a febbraio per la scelta del centro media che gestirà il budget di circa 150 milioni di euro l’anno relativo ai brand dell’azienda: Wind, Infostrada e Libero

Alla gara hanno partecipato anche Carat (uscente) e Starcom.

Sul fronte creativo le campagne dei tre marchi Wind sono firmate dall'azienda in collaborazione con gli autori dei testimonial degli spot: Aldo Giovanni e Giacomo, Vanessa Incontrada e Giorgio Panariello, Fiorello.

In queste settimane sono on air lo spot  Wind che vede il trio comico in vacanza sulla neve e lo spot Infostrada con protagonista Fiorello che racconta una nuova promozione Al centro della comunicazione l’offerta che propone adsl e telefonate con il 50% di sconto per tutto l’anno, con la possibilità di avere una internet key gratis.

Come indicano i dati diffusi recentemente dall'azienda, Wind ha chiuso il 2009 con ricavi a oltre 5,72 miliardi di euro con un aumento del 4,7% sul precedente esercizio. Nel 2009 la base clienti ha raggiunto i 18,4 milioni al 31 dicembre 2009, in crescita del 9% rispetto all'anno precedente, con oltre 1,5 milioni di acquisizioni nette di clienti, 500 mila dei quali acquisiti nell'ultimo trimestre dell'anno.

I clienti voce direttamente connessi alla rete di Infostrada superano i 2 milioni, in crescita del 16,2% rispetto al 31 dicembre 2008. Nel corso del 2009 è cresciuta la base clienti Internet a banda larga, che ha raggiunto i 1,64 milioni di clienti. Un incremento del 21,2% rispetto allo scorso anno, registrando 85 mila attivazioni nette nell'ultimo trimestre dell'anno.