Off the records
Media Insight vince la gara Wind
Il centro media di cui è presidente e ad Massimo Beduschi ha vinto gara che ha visto partecipare anche Carat (uscente) e Starcom, aggiudicandosi un budget di circa 150 milioni di euro l’anno relativo ai brand dell’azienda: Wind, Infostrada e Libero.
.jpg)
Alla gara hanno partecipato anche Carat (uscente) e Starcom.
Sul fronte creativo le campagne dei tre marchi Wind sono firmate dall'azienda in collaborazione con gli autori dei testimonial degli spot: Aldo Giovanni e Giacomo, Vanessa Incontrada e Giorgio Panariello, Fiorello.
In queste settimane sono on air lo spot Wind che vede il trio comico in vacanza sulla neve e lo spot Infostrada con protagonista Fiorello che racconta una nuova promozione Al centro della comunicazione l’offerta che propone adsl e telefonate con il 50% di sconto per tutto l’anno, con la possibilità di avere una internet key gratis.
Come indicano i dati diffusi recentemente dall'azienda, Wind ha chiuso il 2009 con ricavi a oltre 5,72 miliardi di euro con un aumento del 4,7% sul precedente esercizio. Nel 2009 la base clienti ha raggiunto i 18,4 milioni al 31 dicembre 2009, in crescita del 9% rispetto all'anno precedente, con oltre 1,5 milioni di acquisizioni nette di clienti, 500 mila dei quali acquisiti nell'ultimo trimestre dell'anno.
I clienti voce direttamente connessi alla rete di Infostrada superano i 2 milioni, in crescita del 16,2% rispetto al 31 dicembre 2008. Nel corso del 2009 è cresciuta la base clienti Internet a banda larga, che ha raggiunto i 1,64 milioni di clienti. Un incremento del 21,2% rispetto allo scorso anno, registrando 85 mila attivazioni nette nell'ultimo trimestre dell'anno.