Off the records

Primo semestre brillante per Carat grazie ad Abbott Ensure, Raylex, LeasePlan, Vaillant, Vallè, Il Centro di Arese

Diverse acquisizioni in vari settori merceologici che, secondo quanto risulta ad ADVexpress, per l'agenzia di Dentsu Aegis Network guidata in Italia da Giorgio Tettamanti si aggiungerebbero alla recente conferma, dopo una gara globale, del budget media Diageo relativo a Nord America, Europa, America Latina e Asia (Sud Est) e a quella del planning & buying Kellogg's in tutta Europa.

Primo semestre positivo per Carat, l'agenzia parte di Dentsu Aegis Network guidato in Italia da Giulio Malegori. Complici importanti riconferme e diversi new business sia internazionali che locali.

Oltre alla recente conferma, dopo una gara globale, del budget media Diageo relativo a Nord America, Europa, America Latina e Asia (Sud Est) e quella del planning & buying  Kellogg's in tutta Europa, secondo quanto ci risulta la sigla  di cui è Ceo Giorgio Tettamanti avrebbe messo a segno nuove importanti acquisizioni in vari settori merceologici.

 Tra i brand entrati nel portfolio di Carat ci sarebbero la gamma di alimenti nutrizionali Abbott Ensure,  Vallè per chi ama la cucina, i prodotti Raylex per chi si mangia le unghie, il Gruppo LeasePlan per il noleggio auto a lungo termine, il brand di prodotti per la climatizzazione e il riscaldamento Vaillant, (protagonista in tv e sul web ad aprile con una creatività radio e web per la rottamazione delle vecchie caldaie) e Il Centro di Arese. Il più grande centro commerciale d'Italia, ricordiamo, ha debuttato in comunicazione ad aprile con una campagna affissione, stampa e radio di In Testa. 

Riguardo più in generale al mercato,  secondo le stime di Carat il mercato pubblicitario globale nel 2016 crescerà del  4,4% spinto soprattutto dal digitale (leggi news su ADVexpress)  mentre per l'Italia l'agenzia prospetta una crescita intorno al 2% circa, nonostante permanga un clima di incertezza legato a diverse incognite nazionali e internazionali.