Off the records
Red Cell vince la gara Sony Playstation
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'agenzia guidata da Alberto de Martini avrebbe ottenuto l'incarico delle prossime attività di comunicazione del Gruppo, vincendo, dopo una prova 'sul campo', la gara a cui avevano partecipato anche KleinRusso e CasiraghiGreco&. Ricordiamo che l'azienda ha assegnato l'incarico dopo aver testato le tre agenzie affidando loro un progetto di comunicazione. Il media è gestito da Omd.
.jpg)
Come già anticipato da ADVexpress, l'azienda, conclusa la collaborazione con TBWA\Italia, aveva coinvolto anche KleinRusso e CasiraghiGreco&, sperimentando una nuova modalità di gara, ovvero testando le tre strutture 'sul campo' mettendole alla prova nella realizzazione di un progetto di comunicazione.
La pianficazione è gestita da OMD.
L'agenzia guidata da Alberto de Martini ha curato gli adattamenti della campagna dei titoli per PSP (PlayStation®Portable) dedicati al target kids, on air dal 10 aprile per quattro settimane (Il Mondo di Patty, EyePet e Invizimals: Le Creature Ombra), realizzando la creatività del codino finale dedicato al riposizionamento di prezzo di PSP. L'agenzia ha inoltre studiato e realizzato il materiale promozionale per i pdv.
CasiraghGreco& invece aveva realizzato la campagna di lancio di Killzone 3 (leggi news), mentre KleinRusso aveva firmato lo spot Sackboy, gioco in esclusiva per PlayStation3 in onda in Italia e in Spagna (leggi news).
Il procedimento con cui Sony Playstation ha gestito la gara ha ottenuto un giudizio positivo da parte di AssoComunicazione (leggi news) per il numero di agenzie in gara, 3 e perchè possono realizzare un progetto di comunicazione concreto e remunerato.
Tutti i dettagli sulla gara saranno ufficializzati oggi in conferenza stampa dal direttore marketing Andrea Cuneo.
Elena Colombo