UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Off the records

Simona Zanette eletta nuovo presidente IAB Italia

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, la country manager e Ad di Alfemminile.com, nell'ambito delle elezioni per la presidenza dell'Associazione tenutesi ieri, 22 febbraio a Milano, avrebbe avuto la meglio per un voto su Luca Gurrieri, ricevendo 6 preferenze rispetto alle 5 raccolte dal Direttore Centrale Pubblicità Internet di Manzoni. Ai vertici dell'Associazione, dunque, torna una donna, che segue le orme di Layla Pavone, alla quale dal 2010 sono subentrati Binaghi e Ippolito.
Si sono tenute ieri, 22 febbraio, a Milano le votazioni per l’elezione del nuovo presidente IAB Italia.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Simona Zanette (nella foto), country manager e Ad di Al femminile.com,  per un solo voto avrebbe avuto la meglio su Luca Guerrieri, ricevendo 6 preferenze rispetto alle 5 raccolte dal Direttore Centrale Pubblicità Internet di Manzoni. Lo stesso Gurrieri, ricordiamo, era risultato il più votato tra i 10 consiglieri eletti la scorsa settimana dall'Assemblea dei Soci.

Con l’elezione di Simona Zanette, dunque, per il prossimo biennio 2012 - 2013  una donna torna ai vertici di Iab Italia, seguendo le orme di Layla Pavone, alla quale sono seguiti, dal 2010, Roberto Binaghi e Salvatore Ippolito.

Ricordiamo inoltre che oltre a Luca Gurrieri, compongono il nuovo Consiglio Direttivo dell'Associazione i seguenti consiglieri:

Simona Zanette (Alfemminile)
Amedeo Guffanti (77Agency)
Salvatore Ippolito (Libero)
Daniele Mancini (Casa.it)
Michele Marzan (Zanox)
Nereo Sciutto (Webranking)
Walter Bonanno (Populis)
Luca Paglicci (IlSole-24Ore WebSystem)
Cristina Pianura (TAG Advertising)
Marco Caradonna (Simple Agency)