
Off the records
Sisal Group: al via la gara SisalPay. DLVBBDO, TBWA\Italia e McCann in shortlist per Lottery. Dude e M&C Saatchi in finale per Retail Gaming
Sisal Group, secondo quanto risulta ad ADVexpress, avrebbe avviato una gara creativa riguardante le campagne di comunicazione di SisalPay, il sistema veloce e pratico per pagare bollette, trasporti, multe e tributi, abbonamenti TV nonché ricaricare il cellulare e le carte di credito prepagate. Il servizio è presente in oltre 40.000 Punti Vendita tra bar, tabacchi ed edicole in tutta Italia e su www.sisalpay.it. Attualmente l'agenzia di riferimento è Publicis, che è probabile sia stata invitata alla consultazione.
Risultano inoltre essere giunte alla fase finale le altre due gare creative indette alcune settimane fa dal gruppo di cui Simonetta Consiglio è Direttore Marketing e Comunicazione.
A quanto risulta alla nostra testata, DLVBBDO (incumbent), TBWA\Italia e McCann sarebbero in shortlist nella gara Lottery (che comprende SuperEnalotto e Win for Life), alla quale ha partecipato anche Havas Milan, mentre nel pitch per le campagne pubblicitarie di Retail Gaming sarebbero ora in lizza Dude e M&C Saatchi, dopo una fase iniziale che avrebbe coinvolto anche l'uscente Publicis Communcations.
Il planning della company è gestito da OMD e non è oggetto di una revisione.

