Off the records

Sisal Group: al via la gara SisalPay. DLVBBDO, TBWA\Italia e McCann in shortlist per Lottery. Dude e M&C Saatchi in finale per Retail Gaming

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, il Gruppo di cui Simonetta Consiglio è Direttore Marketing e Comunicazione avrebbe avviato il pitch per il sistema di pagamento veloce e definito la rosa delle sigle in finale per le altre due gare.

Sisal Group, secondo quanto risulta ad ADVexpress, avrebbe avviato una gara creativa riguardante le campagne di comunicazione di SisalPay, il sistema veloce  e pratico per pagare bollette, trasporti, multe e tributi, abbonamenti TV nonché ricaricare il cellulare e le carte di credito prepagate. Il servizio è  presente in oltre 40.000 Punti Vendita tra bar, tabacchi ed edicole in tutta Italia e su www.sisalpay.it. Attualmente l'agenzia di riferimento è Publicis, che è probabile sia stata invitata alla consultazione.

Risultano inoltre essere giunte alla fase finale le altre due gare creative indette alcune settimane fa dal gruppo di cui Simonetta Consiglio è Direttore Marketing e Comunicazione.

A quanto risulta alla nostra testata, DLVBBDO (incumbent), TBWA\Italia e McCann sarebbero in shortlist nella gara Lottery (che comprende SuperEnalotto e Win for Life), alla quale ha partecipato anche Havas Milan, mentre nel pitch per le campagne pubblicitarie di Retail Gaming sarebbero ora in lizza Dude e M&C Saatchi, dopo una fase iniziale che avrebbe coinvolto anche l'uscente Publicis Communcations.

Il planning della company è gestito da OMD e non è oggetto di una revisione.