Off the records

Star avvia una gara per le attività media in Italia e a livello internazionale

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, il gruppo alimentare, nell'ambito di un processo internazionale avviato dalla holding Gallina Blanca, sta rivedendo il planning & buying nel nostro Paese e in altri mercati coinvolgendo, oltre all'uscente Havas Media (in carica in Italia), anche GroupM, Dentsu Aegis Network e OMG.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Star, l'azienda alimentare che produce sughi, salse e derivati del pomodoro, piatti pronti ed infusi, nell'ambito di un processo di revisione voluto dalla holding spagnola Gallina Blanca cui fa capoavrebbe avviato una gara per le attività media in Italia e nei principali mercati internazionali nei quali la company è presente, invitando a partecipare alcune delle maggiori holding del mercato, tra le quali Havas Media, dal 2014 in carica nel nostro Paese dopo la vittoria di un pitch, GroupM, Dentsu Aegis Network e OMG.

La multinazionale cui fanno capo marchi come Tigullio, Saikebon, Sogni d'Oro e Star Tea , ricordiamo, con l'avvio della fase 2 ha lanciato una campagna emozionale caratterizzata dal claim 'Star al tuo fianco per ripartire', comunicando vicinanza, condivisione e speranza ai consumatori in lockdown, in collaborazione con la sede italiana e spagnola di VMLY&R (leggi news).

Come aveva spiegato in un'intervista ad ADVexpress la Marketing Director Francesca Sansò, (leggi news), sono tre le parole chiave che stanno inspirando la multinazionale nel lavoro con le agenzie e nella definizione dei prossimi progetti: empatia per creare con le persone solide relazioni, capacità di adattamento della marca, agilità nel sintonizzarsi su differenti modalità e la creatività nel reinventare le regole del gioco.