Off the records
Superhumans in pole nella gara da 6 milioni per creatività, planning delle campagne pubblicitarie e attività BTL per il Giubileo 2025
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Superhumans avrebbe vinto la gara indetta dalla società Giubileo 2025 per i servizi di ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione, pianificazione e acquisto dei media e produzione e stampa di materiali btl per attività e iniziative connesse alle celebrazioni dell'evento che si terrà a Roma dal 24 dicembre 2024 al 24 dicembre 2025.
L'agenzia fondata da Paolo Platania, Luca Albanese, Francesco Taddeucci e Richard Ercolani (nella foto) sarebbe prima nella graduatoria stilata dopo l'apetura delle offerte tecniche ed economiche, seguita da Hdrà e dalle altre agenzie partecipanti (Xister Reply, Pomilio Blumm e Incentive Promomedia).
Il valore dell'incarico è di 6 milioni di euro per un periodo fino al 31 dicembre 2026.
L'aggiudicazione sarà definitiva dopo il completamento delle ultime verifiche in corso legate alle procedure amministrative.
La campagna di comunicazione sarà veicolata a livello nazionale e avrà l'obiettivo di raccontare il messaggio che Roma è pronta ad accogliere i visitatori e a gestire questo grande evento.
In generale le campagne del biennio 2024-2025 dovranno coinvolgere i cittadini e i pendolari di Roma e invitare i pellegrini e tutte le persone interessate a partecipare al Giubileo, a informare i visitatori dei servizi disponibili e ad aiutarli a orientarsi tra i luoghi da visitare, i trasporti, le richieste di emergenza e ogni necessità.
L'assegnazione comprende: l’ideazione e la produzione di campagne di comunicazione, con diffusione su tutte le tipologie di media (Out of Home, Tv, radio, stampa cartacea quotidiana e periodica, social e web), la creatività, gli script per spot da 30” Tv e radio, la produzione degli spot, la produzione di contenuti per i social media; l’ideazione, la redazione di contenuti e la realizzazione di file digitali di brochure, volantini, locandine, roll-up, totem, backdrop/ fondali/photo boot, pannelli informativi, inclusi quelli da installare nelle aree di cantiere, contenenti render, mappe dei lavori per una puntuale informazione rivolta ai cittadini, la produzione digitale dei file dei materiali tradotti; la definizione di strategie di pianificazione media, a livello locale, nazionale e internazionale, con l’obiettivo di diffondere le campagne sui diversi target, territoriali e socioanagrafici, valutando il media mix e gli investimenti più adatti; l’acquisto dei media in base alle pianificazioni approvate; la produzione e stampa di materiali btl (brochure, volantini, locandine, pannelli informativi, roll up, backdrop).
Proseguono le altre due gare in corso, quella per le attività di ufficio stampa per il Giubileo 2025 e quella per gli eventi del valore di 736mila euro.