Off the records

TBWA vicina alla vittoria nella gara per la campagna istituzionale di Cassa Depositi e Prestiti

Secondo quanto risulta ad ADVexpress l'agenzia guidata dal Group Country Manager e Ceo Marco Fanfani (nella foto) sarebbe favorita nella gara avviata dalla società di cui sono Presidente Massimo Tononi e AD e DG Fabrizio Palermo, che ha coinvolto anche McCann e Leo Burnett.

La Cassa Depositi e Prestiti mette al centro della propria attività lo sviluppo sostenibile dei territori, come volano della crescita del sistema Paese, attraverso il supporto alle imprese, anche di piccola e media dimensione e agli enti territoriali.

Insomma, il Gruppo rafforza la propria capacità d'intervento nel Paese, come delineato dal Piano Industriale 2019 - 2021. Un primo esempio concreto di questo nuovo corso della società di cui sono Presidente Massimo Tononi e AD e DG Fabrizio Palermo è l'apertura a Verona della prima delle sue nuove sedi territoriali.

Per comunicare questo nuovo posizionamento e il potenziamento della sua presenza territoriale, la Cassa Depositi e Prestiti ha intenzione di lanciare una campagna istituzionale, per la quale ha avviato una gara creativa coinvolgendo TBWA, McCann e Leo Burnett.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'agenzia  guidata dal Group Country Manager e Ceo Marco Fanfani (nella foto) sarebbe vicina all'acquisizione dell'incarico di comunicazione che dovrebbe riguardare la televisione e la stampa. 

Dopo Verona, prima sede della nuova rete territoriale del gruppo Cdp, sarà la volta di Genova, Napoli, Firenze, Palermo. Bari e Torino. Come riporta Il Sole 24 Ore, le nuove sedi porteranno alle imprese tutti i prodotti e i servizi del Gruppo CDP, che punta a supportare 60.000 aziende nei prossimi tre anni, mobilitando risorse proprie per oltre 80 miliardi di euro.