
Off the records
TBWA vicina alla vittoria nella gara per la campagna istituzionale di Cassa Depositi e Prestiti
La Cassa Depositi e Prestiti mette al centro della propria attività lo sviluppo sostenibile dei territori, come volano della crescita del sistema Paese, attraverso il supporto alle imprese, anche di piccola e media dimensione e agli enti territoriali.
Insomma, il Gruppo rafforza la propria capacità d'intervento nel Paese, come delineato dal Piano Industriale 2019 - 2021. Un primo esempio concreto di questo nuovo corso della società di cui sono Presidente Massimo Tononi e AD e DG Fabrizio Palermo è l'apertura a Verona della prima delle sue nuove sedi territoriali.
Per comunicare questo nuovo posizionamento e il potenziamento della sua presenza territoriale, la Cassa Depositi e Prestiti ha intenzione di lanciare una campagna istituzionale, per la quale ha avviato una gara creativa coinvolgendo TBWA, McCann e Leo Burnett.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'agenzia guidata dal Group Country Manager e Ceo Marco Fanfani (nella foto) sarebbe vicina all'acquisizione dell'incarico di comunicazione che dovrebbe riguardare la televisione e la stampa.
Dopo Verona, prima sede della nuova rete territoriale del gruppo Cdp, sarà la volta di Genova, Napoli, Firenze, Palermo. Bari e Torino. Come riporta Il Sole 24 Ore, le nuove sedi porteranno alle imprese tutti i prodotti e i servizi del Gruppo CDP, che punta a supportare 60.000 aziende nei prossimi tre anni, mobilitando risorse proprie per oltre 80 miliardi di euro.