Off the records

The Van vicina alla vittoria nella gara creativa Banco BPM

Secondo rumors l'agenzia sarebbe favorita nella gara, giunta ormai alle battute finali, indetta dall'istituto nato dalla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare di Milano. Se la notizia venisse confermata, si tratterebbe di un consolidamento dell'incarico per il Gruppo di comunicazione nato nel 2012 che da anni firma progetti di adv e digitali per Banco Popolare.

Secondo rumors di mercato, sarebbe giunta alle battute finali la gara creativa indetta da Banco BPM per la scelta della sua nuova agenzia creativa e da prime indiscrezioni The Van sarebbe favorita per l'incarico.

Se la notizia venisse confermata, si tratterebbe di un consolidamento dell'incarico per il Gruppo di comunicazione di cui è managing director Luca Villani, nato nel 2012 dall'unione di Pub e Numero20, che  dal 2011, dopo la vittoria della gara per il lancio di YouBanking di Banco Popolare, segue il cliente per diversi progetti digitali e campagne creative, come quella, recente, per Mutuo Promo.

Al pitch risultano essere coinvolte, tra le altre, anche Essense (Gruppo Saatchi&Saatchi), anch'essa agenzia di cui si è avvalso BPM; McCann; Inarea, società di identity e design guidata da Antonio Romano e le sigle Extra.it\Rosso Milano.

Nato all’inizio di quest’anno dalla fusione tra Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, Banco BPM è diventato la terza realtà finanziaria del Paese con 25 mila dipendenti, 2300 filiali e 4 milioni di clienti e intende ribadire questo posizionamento,  oltre a quello di istituto moderno, aperto all'innovazione ma anche fortemente legato ai 150 anni di tradizione, con una campagna integrata attesa per l'autunno. La pianificazione è gestita internamente.