Off the records

Tim avvia una gara creativa e social

La compagnia telefonica avrebbe l'obiettivo di identificare un'agenzia di comunicazione in vista di un nuovo format.

Secondo rumors di mercato Tim avrebbe avviato una gara creativa e social per identificare un'agenzia a cui affidare la creatività e le attività sui social network, probabilmente in vista di un nuovo format o di un nuovo posizionamento.

Ricordiamo che la company di cui è stato di recente nominato AD Pietro Labriola dopo le dimissioni di Luigi Gubitosi, collabora con Havas Milan per la realizzazione delle campagne, di cui fino a settembre 2021 è stato responsabile Luca Josi, alla direzione brand strategy media e multimedia entertainment di Tim. Sua la decisione di gestire  internamente la comunicazione della compagnia in collaborazione con l'agenzia del gruppo Havas, con cui ha lanciato, ricordiamo, il noto format con protagonista il ballerino Sven Otten accompagnato dalla voce di Mina.  Di recente inoltre Tim è stata protagonista al Festival di Sanremo con un nuovo spot dedicato alla rete con la fibra. 

Tim sta valutando l'offerta del fondo statunitense Kkr, che punta a rilevare la maggioranza del capitale della società attraverso un’offerta pubblica di acquisto 'non vincolante'.