UPDATE:
Gruppo Lutech inaugura la nuova sede milanese “Lutech Park West” e annuncia 800 nuove assunzioni entro il 2024“Factanza Academy”: al via il nuovo percorso formativo per imparare a comunicare nel mondo dei social mediaEphoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende"
Off the records

TIM sospende la gara creativa che coinvolge Havas Milan, Leo Burnett, Leagas Delaney e Armando Testa. VMLY&R non partecipa

Al pitch risulterebbero essere state invitate anche TBWA e Publicis che non parteciperebbero lavorando, rispettivamente, per Wind e Sky.


Secondo quanto risulta ad ADVexpress sarebbe momentaneamente sospeso il processo di gara avviato da Tim per la nuova creatività pubblicitaria che andrà a sostituire il format attuale che vede protagonista il ballerino Swen Otten.  L'artista, peraltro, nella campagna di Natale lanciata i giorni scorsi,  danza sul ghiaccio con Carolina Kostner a Piazza Navona (leggi news).
Tra le agenzie coinvolte nel pitch, oltre all'incumbent Havas Milan, ci sarebbero Leo Burnett, Leagas Delaney e anche Armando Testa mentre VMLY&R (parte del gruppo WPP che, ricordiamo, lavora per Vodafone) non partecipa alla gara.

Al pitch risulterebbero essere state invitate anche TBWA  e Publicis, che tuttavia avrebbero declinato l'invito perchè già lavorano, rispettivamente, per Wind e per Sky. (Nella foto Luca Josi, responsabile Brand Strategy & Media Tim). 

Non sono state ufficializzate le motivazioni della sospensione della gara da parte di Tim, ma ricordiamo che si è recentemente registrato un cambio al vertice della company telefonica con la sostituzione dell'ex AD Amos Genish con il nuovo AD Luigi Gubitosi.