Off the records

Volkswagen Group conferma Omnicom Media Group per il media globale dopo gara. PHD gestirà il business con un nuovo modello operativo

Secondo indiscrezioni riportate dalla stampa internazionale, la company automobilistica, dopo un pitch globale, avrebbe consolidato nella holding l'incarico delle attività media per i brand VW, Audi, Seat e Škoda, Porsche, Bentley.

Secondo indiscrezioni pubblicate sulla stampa tedesca, il Gruppo Volkswagen, dopo una gara internazionale avviata nel 2023 tra le maggiori holding del mercato, avrebbe confermato a Omnicom Media Group  (nella foto sotto il Ceo Global Florian Adamski) l’account media globale per i brand VW, Audi, Seat e Škoda, Porsche, Bentley.

Florian Adamski, OMD Worldwide

 

Come scrive AdAge, il valore dell'incarico sarebbe stimato intorno ai 4 miliardi di euro. Per l'Italia l'investimento ammonterebbe a circa 120 milioni di euro.

Sarà quindi ancora PHD a supportare il Gruppo tedesco per le attività media, nell'ambito di un nuovo modello operativo che trae risorse da tutto Omnicom Media Group.

PHD si era aggiudicata per la prima volta l'incarico media della multinazionale dell'automotive  nel 2016, avendo la meglio su  MediaCom di WPP. Il contratto era stato prolungato fino a fine 2024 .