
Off the records
Volkswagen Group conferma Omnicom Media Group per il media globale dopo gara. PHD gestirà il business con un nuovo modello operativo
Secondo indiscrezioni pubblicate sulla stampa tedesca, il Gruppo Volkswagen, dopo una gara internazionale avviata nel 2023 tra le maggiori holding del mercato, avrebbe confermato a Omnicom Media Group (nella foto sotto il Ceo Global Florian Adamski) l’account media globale per i brand VW, Audi, Seat e Škoda, Porsche, Bentley.

Come scrive AdAge, il valore dell'incarico sarebbe stimato intorno ai 4 miliardi di euro. Per l'Italia l'investimento ammonterebbe a circa 120 milioni di euro.
Sarà quindi ancora PHD a supportare il Gruppo tedesco per le attività media, nell'ambito di un nuovo modello operativo che trae risorse da tutto Omnicom Media Group.
PHD si era aggiudicata per la prima volta l'incarico media della multinazionale dell'automotive nel 2016, avendo la meglio su MediaCom di WPP. Il contratto era stato prolungato fino a fine 2024 .