Off the records

Y&R vince la gara Lavazza per una nuova campagna pubblicitaria internazionale

L'agenzia del gruppo WPP guidata da Simona Maggini (nella foto), già sigla di riferimento dell'azienda per la comunicazione internazionale, secondo quanto risulta ad ADVexpress si sarebbe imposta nel pitch che ha coinvolto anche Armando Testa (partner storico del gruppo piemontese per l'Italia) e BETC. L'incarico riguarda un nuovo progetto creativo internazionale.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress sarebbe Y&R ad essersi imposta nella gara creativa  avviata da Lavazza per la realizzazione di un progetto di comunicazione internazionale.

L'agenzia del gruppo WPP guidata da Simona Maggini (nella foto), avrebbe avuto la meglio sulle altre due sigle coinvolte dall'azienda: Armando Testa, partner storico di riferimento per l'adv Lavazza sul mercato italiano e BETC, che già collabora con l'azienda in Francia.

Y&R, ricordiamo, è già da anni l'agenzia in carica per le attività di comunicazione internazionali di Lavazza, che a sua volta si appoggia al gruppo WPP anche per il media, curato da Wavemaker, per le PR con Burson & Marsteller, per le ricerche,affidate a Kantar e per il digital curato da Akqa