Off the records

ZenithOptimedia in pole per Geox

Anche se la notizia non ha ancora i termini dell'ufficialità, secondo quanto risulta ad ADVexpress il Gruppo Geox di Mario Moretti Polegato starebbe per affidare al centro media guidato in Italia da Vittorio Bonori l'incarico media nel nostro Paese e a livello internazionale. La creatività, realizzata internamente prima dell'arrivo in azienda del responsabile mktg e com Mario Devivo, passerebbe a Publicis France.
 

Non sono ancora definiti i particolari di questa recente assegnazione, ma la posta in gioco è molto alta e allettante.  Parliamo di oltre 20 mln di euro che il Gruppo Geox di Mario Moretti Polegato starebbe per affidare a un centro media per l'incarico relativo all'Italia e all'internazionale.

La scelta finale sarebbe ricaduta, secondo quanto risulta ad ADVexpress, su ZenithOptimedia, agenzia media del Gruppo Publicis guidata in Italia da Vittorio Bonori, Ceo, che subentrerebbe quindi a Carat per la pianificazione televisiva nel nostro Paese, e a MPG per il media internazionale.

Sempre al Gruppo Publicis l'azienda di Treviso si sarebbe rivolta anche per la creatività, che, fino all'arrivo del nuovo responsabile marketing e comunicazione Mario Devivo, con precedenti esperienze in Oviesse, era realizzata internamente. A tal proposito, dovrebbe essere Publicis France ad occuparsi delle prossime campagne pubblicitarie di Geox.

Infine, tornando al media, non è ancora chiaro se sarà ancora l'azienda a gestire le pianificazioni su stampa e se Adventure Media, società specializzata in esterna di Strategy & Media Group, proseguirà nel suo incarico per l'outdoor.