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Oltre 15 mln di visualizzazioni per il cortometraggio che festeggia i 60 anni di Fiat 500 a firma Leo Burnett

La pianificazione è stata curata da Starcom, l’agenzia media di FCA per i marchi del gruppo nella regione EMEA, che ha sostenuto il piano integrato tra i diversi touchpoints: dal grande “evento televisivo” su tutti i principali canali la sera del 4 luglio, giorno del compleanno di Fiat 500, al sostegno del cortometraggio sui canali digitali e Youtube, fino alla campagna radio con la creatività della prima campagna radiofonica della 500 del 1957.

Un numero sorprendente di visualizzazioni in poco più di 10 giorni: 15.500.000 .

Questo è l’ottimo risultato ottenuto dal cortometraggio realizzato da Leo Burnett per celebrare il compleanno di FIAT 500 il modello più amato e riconosciuto al mondo di Fiat (leggi news).

Il risultato è ancor più sorprendente se si considera che lo short movie è visibile in solo 12 paesi europei.

Protagonista della storia è il premio Oscar Adrien Brody nei panni di un uomo degli anni ’60 che, proiettato come in un sogno nel nostro presente, incontrerà una donna che lo guiderà alla scoperta del mondo di oggi. Un mondo così diverso da quello che si è lasciato alle spalle, ma dove un uomo e una donna – accomunati dall’amore per la Fiat 500, l’icona capace di unire le generazioni attraverso il suo stile e la sua coolness – possono incontrarsi, riconoscersi e innamorarsi, oggi come ieri.

 

Il team che ha realizzato lo short movie dei record è composto dagli  Executive Creative Director, Francesco Bozza e Alessandro Antonini, dal Group Creative Director, Davide Boscacci, dal Creative Director: Valerio Le Moli e dal teama creatvo composto da Giorgio Fresi, Daniela De Seta.

Alla regia Ago Panini che si è avvalso della fotografia di Paolo Caimi e della casa di produzione Movie Magic per trasportare lo spettatore attraverso una Milano a cavallo tra il 1957 e il 2017.

La pianificazione è stata curata da Starcom, l’agenzia media di FCA per i marchi del gruppo nella regione EMEA, che ha sostenuto il piano integrato tra i diversi touchpoints: dal grande “evento televisivo” (leggi news) su tutti i principali canali la sera del 4 luglio, giorno del compleanno di Fiat 500, al sostegno del cortometraggio sui canali digitali e Youtube, fino alla campagna radio con la creatività della prima campagna radiofonica della 500 del 1957.

Credits

Agency: Leo Burnett

Executive Creative Director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini

Group Creative Director: Davide Boscacci

Creative Director: Valerio Le Moli

Art Director: Giorgio Fresi

Copywriter: Daniela De Seta

Copywriter Radio: Giorgia Pittau

Team Account: Paolo Griotto, Morena Sgarbi

Head of TV dept: Riccardo Biancorosso

Senior TV Producer: Francesca Zazzera

TV Producer: Beatrice Pepe

Radio Producer: Franca Quercia

Cdp: Movie Magic

Regia: Ago Panini

Direttore della fotografia: Paolo Caimi

Executive Producer: Guido Salsilli

Producer: Claudio Pintus

Post video: Xchanges

Post audio TV: Top Digital

Post audio radio: Eccetera