Poltrone

A Carla Vanni il premio Pitti Immagine alla carriera 2008

Riconoscimento per il percorso professionale della giornalista, attuale direttore del Grazia International Network e di Grazia Casa.

In occasione della 73ª edizione di Pitti Uomo il ministro Pier Luigi Bersani, il presidente di Pitti Immagine, Gaetano Marzotto, e l'amministratore delegato di Pitti Immagine, Raffaello Napoleone, hanno consegnato il prestigioso riconoscimento "Premio Pitti Immagine alla carriera" 2008 a Carla Vanni (nella foto), per il contributo che da più di trent'anni offre al giornalismo femminile e di moda, per le sue capacità professionali e per il suo incessante impegno e dedizione al lavoro.

La giornalista, decana dell'informazione per la moda italiana, storico direttore di Grazia dal 1978 al 2006, dove iniziò a lavorare già dal 1959 subito dopo la laurea in legge, si è distinta lungo il suo percorso professionale per l'impegno e per la capacità innovativa di introdurre nella stampa femminile problemi sociali, etici e politici, rinnovando e arricchendo il pensiero e il modo di vivere di migliaia di lettrici. Attualmente Carla Vanni è il direttore del Grazia International Network che, con le otto edizioni internazionali di Grazia, l'ha portata ad essere l'ambasciatrice della moda e del lifestyle italiano nel mondo.

Con la direzione di Grazia Casa, il raffinato mensile dedicato al design e all'interior decoration, sta portando avanti un processo di rinnovamento e evoluzione del concetto di comunicazione, per quanto riguarda lo stile e il gusto italiano, nell'arredamento, nella progettazione e nell'architettura di interni, oltre che del fashion design.