Poltrone

A Gorlato comunicazione e mktg di BPU Banca

All'interno dell'Area Commerciale, Gorlato si occuperà di comunicazione, marketing e promozione delle vendite per i mercati retail, private e corporate banking della rete distributiva delle cinque Banche del Gruppo.

BPU Banca, gruppo bancario italiano che comprende Banca Popolare di Bergamo, Banca Popolare Commercio e Industria, Banca Popolare di Ancona, Banca Popolare di Todi, Banca Carime, rafforza il suo team con la nomina di Andrea Gorlato a responsabile comunicazione e marketing.

All'interno dell'Area Commerciale, Gorlato si occuperà di comunicazione, marketing e promozione delle vendite per i mercati retail, private e corporate banking della rete distributiva delle cinque Banche del Gruppo. In particolare, avrà la responsabilità di supportare la promozione delle vendite, la crescita della customer satisfaction e della loyalty attraverso la definizione e l'attivazione di iniziative di comunicazione, di programmi di fidelizzazione, di eventi commerciali e promozione di prodotti/servizi; sviluppare l'awareness del marchio BPU e delle Banche Rete; definire le strategie e redigere il Piano Investimenti di Marketing in coerenza con il Piano Commerciale e in coordinamento con le Direzioni di Mercato BPU, le Banche Rete e le Società Prodotto.

L'esperienza già acquisita da Gorlato nella precedente funzione di responsabile vendite e promotion del Gruppo BPU Banca per il mercato retail banking, verrà con questa nuova nomina messa a disposizione di tutta l'Area Commerciale. Andrea Gorlato, 33 anni, in passato è stato responsabile sales coordination and CRM di Deutsche Bank, dopo aver ricoperto diverse posizioni nel business development, nella pianificazione strategica e nell'area commerciale di società internazionali quali il Gruppo Banca Cardine/S.Paolo-IMI, Simod e Luxottica. La sua nomina a responsabile comunicazione e marketing conferma la volontà di BPU Banca di rafforzare una area strategica a livello di Gruppo.