Poltrone

ADCI: Bartoletti (Film Craft), Boscacci (Outdoor), Piscopo (Media), Sciarpelletti (Direct), Leveratto (BE&A), Tonini (PR) e Porro (Film) i sette giurati italiani al Festival di Cannes

A già noti Karim Bartoletti (Indiana Productions) per la categoria Film Craft e Davide Boscacci (Publicis Milan) per Outdoor, si aggiungono Vincenzo Piscopo (Ciaopeople e Fanpage) per il Media, Alessandro Sciarpelletti (We Are Social) per il Direct, Carla Leveratto (Google) per la categoria Brand Experience & Activation, Caterina Tonini (Havas PR) per PR e Giovanni Porro (Havas Milan) per la categoria Film.

Sono 7 i giurati italiani, appena annunciati da ADCI – Art Directors Club Italiano, rappresentante per l’Italia ai Cannes Lions, che parteciperanno al Festival internazionale della creatività, in programma a Cannes dal 17 al 21 giugno.

A già noti Karim Bartoletti, partner/executiver producer di Indiana Productions per la categoria Film Craft e Davide Boscacci, executive creative director Publicis Milan, per la categoria Outdoor, si aggiungono:

Vincenzo Piscopo, head of media and content di Ciaopeople e Fanpage per la categoria Media 

Alessandro Sciarpelletti, executive creative director di We Are Social, per la categoria Direct

Carla Leveratto, creative partnerships manager di Google, per la categoria Brand Experience & Activation

Caterina Tonini, vice president di Havas PR per la categoria PR

Giovanni Porro, executive creative director di Havas Milan per la categoria Film

“L’Italia è passata da avere solo due rappresentanti a ben sette - commenta Vicky Gitto (nella foto), presidente ADCI - Questo è il risultato del concreto lavoro che ADCI e il suo consiglio direttivo hanno portato avanti da due anni a questa parte, da quando il Club è il rappresentante per l’Italia ai Cannes Lions. Un risultato che ci sprona a proseguire sulla strada intrapresa, con l’obiettivo di rendere l’Italia e i suoi creativi sempre più protagonisti della comunicazione a livello internazionale. Il tutto a partire dalla valorizzazione dei nostri giovani talenti”.

A dimostrazione di questo l’impegno di ADCI con l’organizzazione dei Giovani Leoni, il concorso, svoltosi nel weekend dell’11 e 12 maggio, che permetterà alle giovani coppie creative vincitrici di competere alla Young Lions Competitions dei Cannes Lions. In questa edizione c’è stato un vero boom di adesioni, 276 progetti iscritti con un incremento del 30% rispetto al 2018. I lavori sono al vaglio della giuria e i vincitori saranno premiati il 23 maggio con una cerimonia a loro dedicata.