Poltrone

Adverteam: Riccardo Catagnano nuovo Executive Creative Director

Con background da copywriter e autore televisivo, il professionista ha all’attivo una solida esperienza, maturata all’interno dei principali network internazionali del panorama creativo e della comunicazione.

Adverteam, l’agenzia di comunicazione integrata di Next Group, annuncia l’ingresso di Riccardo Catagnano (nella foto), professionista di lungo corso e volto noto nel mondo della comunicazione, in qualità di Executive Creative Director e gli affida la guida del team creativo.

Background da copywriter e autore televisivo, Riccardo Catagnano ha all’attivo una solida esperienza, maturata all’interno dei principali network internazionali del panorama creativo e della comunicazione, nei quali ha collaborato all’ideazione e sviluppo di progetti di comunicazione integrata con brand locali e global delle più svariate industry, dall’Automotive al Food, dalla GDO al Finance.

Approdato nel 2019 in Connexia, Catagnano ha lavorato come ECD per consolidare e accrescere il team creativo e ampliare il parco clienti, firmando di recente campagne integrate per Motta, Autogrill, Banca Progetto, Engie, Rovagnati, buddybank UniCredit e Perla Nera.

“Raccolgo questa nuova sfida con grande determinazione ed entusiasmo. – commenta Riccardo Catagnano, Executive Creative Director di Adverteam – Con il mio ingresso nella squadra di Adverteam porto con me una visione manageriale precisa e una cifra stilistica versatile, che punta all’eccellenza e alla memorabilità. Tutto questo con l’obiettivo di continuare a crescere insieme all’agenzia e integrare, con il mio punto di vista, la selling proposition di Adverteam”.

“Siamo felicissimi dell’arrivo di Riccardo Catagnano alla guida del team creativo di Adverteam. – dichiara Alberto Damiani, Amministratore Delegato di Adverteam – Sono convinto che, con la sua profonda conoscenza del mercato e delle leve della comunicazione integrata, Riccardo saprà  confermarsi un asset strategico per l’agenzia e un driver di crescita”.