Poltrone
Alessandro Gatteschi entra in Buongiorno
Assumendo la carica di global head of technology and delivery, diventa responsabile dello sviluppo, implementazione e gestione delle operazioni tecniche del Gruppo. In precedenza ha lavorato per IBM e Fiat.
Alessandro Gatteschi è entrato a far parte del management
team di Buongiorno in qualità di global head of technology and
delivery. In questa posizione Gatteschi è responsabile dello sviluppo,
implementazione e gestione delle operazioni tecniche del Gruppo, coordinando un
team di collaboratori collocatti nelle diverse aree geografiche in cui Buongiorno
opera.
Tra i principali compiti di Gatteschi, l'integrazione tecnologica con iTouch, recentemente acquisita da Buongiorno, il rafforzamento di B!3A, la piattaforma tecnologica proprietaria del Gruppo, concepita per progettare, costruire, gestire e fornire servizi di alta qualità alle principali società e ai consumatori di telefonia mobile, e la gestione dei prodotti/servizi per mettere a fattor comune il patrimonio di competenze e conoscenze del team internazionale di Buongiorno.
La struttura tecnologica proprietaria B!3A e l'industrializzazione del ciclo produttivo sono parte essenziale della strategia di Buongiorno per il consolidamento della propria posizione di leader e uno dei principali asset per la futura crescita del Gruppo, che ha annunciato di voler raggiungere un fatturato nel range di 330-350 milioni di euro ed ebitda 41-45 milioni nel 2008. Andrea Casalini ha così commentato la nomina: "Siamo lieti di accogliere Alessandro Gatteschi nel top management di Buongiorno e siamo sicuri che la sua presenza apporterà un significativo contributo alla nostra struttura e alla nostra tecnologia proprietaria, grazie alla sua grande esperienza maturata nel settore dell'Information Technology in grandi aziende. Buongiorno ha oggi una presenza internazionale e un team senza pari nell'industria. Il consolidamento ottenuto tramite l'integrazione di iTouch ci consente di investire in misura ancora maggiore in nuove idee e nuovi prodotti, in particolare nell'area dei servizi convergenti web e mobile. In questo contesto, la tecnologia giocherà un ruolo chiave nel sostenere Buongiorno verso un'ulteriore espansione e profittabilità".
Prima di entrare in Buongiorno, Gatteschi è stato per 5 anni in IBM, in qualità di strategic sales engagement executive, occupandosi del coordinamento delle più importanti iniziative di outsourcing in ambito Europeo. Precedentemente, ha lavorato in Fiat, coordinando le fasi iniziali dello start-up della joint venture con IBM, e per molti anni in EDS, dove dirigeva la struttura di gestione delle tecnologie informatiche dei clienti italiani, coordinando sia progetti tecnici su larga scala e sia progetti di integrazione organizzativa.