Poltrone
Angelo Lonati entra nel CdA Riso Scotti Danubio
Dopo aver affiancato Dario Scotti, presidente e ad della società, Lonati entra nel CdA della Riso Scotti Danubio, la società del Gruppo Scotti che si occupa di reintrodurre in Romania la cultura del riso e di consolidare un asse commerciale proteso a tutti i Paesi dell'Europa dell'Est
Angelo Lonati (nella foto) in Riso Scotti dal 1994,
dopo aver affiancato Dario Scotti, Presidente e Amministratore
Delegato della Società, in qualità di Direttore Marketing prima e agli Affari
Generali poi, entra nel Consiglio d'Amministrazione della Riso Scotti
Danubio, la Società del Gruppo Scotti che si occupa di reintrodurre in
Romania la cultura del riso e di consolidare un asse commerciale proteso a tutti
i Paesi dell'Europa dell'Est.
Questa nomina arriva dopo che il dottor Lonati ha ricoperto per circa 18 mesi la carica di Direttore Generale della medesima Società, avviata nel 2005 come start up di un modernissimo progetto agro-industriale in grado di rafforzare la capacità di controllo totale della filiera da parte dell'Azienda risiera pavese. "La serietà, la professionalità e l'esperienza che per anni il dottor Lonati ha dedicato alla mia Azienda sono un punto di riferimento per me e per tutto lo straordinario team con il quale condividiamo da tempo progetti ambiziosi, grandi traguardi e tanta tanta passione" – sono le parole con cui il Presidente Dario Scotti ha ufficializzato la nomina.
Sul fronte italiano, la Direzione Marketing non passa di mano, ma viene assunta da un Comitato, presieduto dallo stesso Scotti. "E' una decisione fuori dagli schemi tradizionali, e la ritengo all'avanguardia - precisa il Presidente -. Abbiamo disegnato a partire da questo 2008 un nuovo profilo del comparto marketing, affidandone la guida non ad una funzione univoca ma ad un Comitato Ho inteso slegare questa funzione da una singola professionalità per dare voce corale ai miei specialisti del mercato e della comunicazione".
"La risultante ci rafforza – conclude il Presidente – e ci proietta in una dimensione internazionale che saprà far fronte alle nuove sfide che il nostro Gruppo ha ingaggiato in Europa e oltreoceano. Nella fattispecie, Team Prodotto, Qualità e Vendite Retail sono i pilastri specialistici del nostro Comitato Marketing".

