Poltrone

Antonio Ferreira de Almeida Direttore Generale Sephora Italia

Il manager, Laureato in Economia e Commercio in Francia e Portogallo, inizia la sua carriera nel Gruppo General Motors. Nel 1999 entra in Maserati come Responsabile della Comunicazione e delle Relazioni Esterne e nel 2004 prende la posizione di Direttore Commerciale del Gruppo Suisse Oristano. Nel 2008 entra in Sephora come Direttore Generale di Sephora Portogallo.
Dopo i successi del 2010, simbolicamente rappresentati dall’apertura del Flagship store più grande d’Italia in Corso Vittorio Emanuele a Milano, Sephora annuncia la nomina di Antonio Ferreira de Almeida (nella foto) in qualità di Direttore Generale Sephora Italia con decorrenza dal 1 Gennaio 2011.

Antonio Ferreira de Almeida, Laureato in Economia e Commercio in Francia e Portogallo, inizia la sua carriera nel Gruppo General Motors. Nel 1999 entra in Maserati come Responsabile della Comunicazione e delle Relazioni Esterne. Nel 2004 prende la posizione di Direttore Commerciale del Gruppo Suisse Oristano. Nel 2008 entra in Sephora come Direttore Generale di Sephora Portogallo.

Il manager succede a Roberto Forcherio, che lascia l'azienda per cogliere una nuova opportunità.

Per il 2011 è stato previsto un incremento degli investimenti in comunicazione e parallelamente nuove e strategiche aperture, che andranno a sommarsi ai 102 beauty store già esistenti sul territorio italiano. Tra le più significative, l’opening di un nuovo store di 250 metri quadrati all’interno della Stazione Centrale di Milano, prevista per marzo. Successivamente, verrà inaugurato uno store delle medesime dimensioni in Corso Vercelli. 

DV