Poltrone
Audigent continua la sua espansione globale. Sceglie Marco Guglielmin e Chatwin per lanciare le attività sul mercato italiano
Audigent (https://audigent.com/), società americana che ha creato una data curation, activation e identity platform, annuncia l’apertura del nuovo ufficio italiano a Milano e l’assunzione di Marco Guglielmin come International Development Manager per gestire l’attività commerciale e di partnership sul mercato italiano.
Audigent è stata riconosciuta da INC e Deloitte come una tra le programmatic company più in rapida crescita in America e, con l’apertura di uffici in Italia e nel Regno Unito, pianifica di accelerare ulteriormente la sua espansione internazionale nella seconda metà del 2023. Guglielmin è tra i pionieri in Italia dell’industria del digital advertising, avendo coltivato relazioni in Italia e in Europa con i principali gruppi editoriali, portali, agenzie di advertising, network DSPs e SSPs, ad server e ad exchange. È arrivato in Audigent dopo un’esperienza in Zodiak Active/Next14, dove è stato responsabile del lancio di Aplus, piattaforma automatizzata di trading, e averne seguito l’espansione in Europa. Inoltre, ha lavorato in precedenza per digital media company come Dada e Espotting/Miva ed è stato il founder di Ootword Media Agency, una web design and technology agency.
L’espansione di Audigent è stata portata avanti con la collaborazione di Chatwin (https://chatwintech.com/), società che si occupa di supportare le aziende nel loro sviluppo internazionale, fondata da Enrico Quaroni (nella foto a sinistra) e Richard Frankel. La profonda conoscenza dei mercati digitali internazionali di Quaroni e Frankel ha aiutato Chatwin a supportare le aziende tecnologiche in forte crescita ed espansione globale, guidandole attraverso la creazione di leadership team internazionali. “Abbiamo visto un chiaro e immediato bisogno di Audigent qui in Italia e in tutta Europa e siamo entusiasti di supportare la loro espansione internazionale”, afferma Enrico Quaroni.
“Con le loro PMP data-driven, Audigent ha introdotto un nuovo e più efficace metodo per fornire dati agli inserzionisti attraverso i canali programmatici” - spiega Marco Guglielmin - “Negli anni passati, l’azienda ha vissuto una crescita esplosiva e ha visto un aumento importante della domanda in tutta Europa. Non vedo l’ora di guidare l’attività di Audigent in Italia”.
Come più grande creatore e operatore in ambito PMP cookieless, l’approccio pionieristico di Audigent al programmatic advertising attiva i dati unendoli alle inventory per offrire la massima performance ed efficienza ai media buyers. L’unione di media e dati, tramite la tecnologia proprietaria di Audigent e l’attività di curation da parte del team dell’azienda, è la chiave del successo della pluripremiata suite di prodotti PMP, che include SmartPMPs, ContextualPMPs e Cognitive PMPs per brand e agenzie media.
“Il mercato europeo si è a lungo focalizzato sulla raccolta dei dati e sulle pratiche di attivazione che rispettassero in primis la privacy dei consumatori, rendendo la nostra tecnologia una soluzione perfetta per le necessità degli inserzionisti” - conclude Drew Stein, CEO and co-founder of Audigent - “La nostra suite principale di risorse di audience e dati contestuali, con l’inventario premium delle migliori SSP d'Europa, offre agli inserzionisti performance di campagna e il valore di cui hanno bisogno, difendendo, allo stesso tempo, la privacy dei consumatori. Siamo molto felici di condividere con il mercato italiano le nostre competenze e la nostra leadership nel settore, mentre continuiamo a espanderci sul territorio EMEA”.