UPDATE:
Cannes Lions 2026. Pritchard (P&G): «I robot non costruiscono i brand. Lo fanno le persone, con la loro creatività, la loro empatia e il coraggio di sperimentare ogni singolo giorno sul campo»Cannes Lions 2026. Y. Bolloré (Havas): «Non sfidiamo i concorrenti sulle dimensioni, ma sulla creatività, sui talenti e sulla “scienza” del desiderio. L’Italia? Un mercato strategico per la crescita»Cannes Lions 2026. Takeshi Sano (dentsu): «Non siamo elefanti ma tigri, l’agilità conta più della scala e il futuro appartiene all'unione di AI e intelligenza umana»YAM112003 apre le porte ai talenti internazionali del Master in Corporate Communication & Branding dell'Università Cattolica del Sacro CuoreAi Cannes Lions 2026 apre Casa Italia by UNA, la casa della comunicazione italiana. I giovani creativi focus dell'inaugurazioneCannes Lions 2026. Un GP agli USA, due all’accoppiata USA/UK, uno alla Spagna e uno al Perù: nella ‘traccia’ dell’Entertainment si allargano i confini. E c’è anche un po’ di Italia…Cannes 2026. Piera Gallo (Stellantis): "I brand italiani meritano un posto da protagonisti nella creatività globale. L'anno prossimo sogno una 500 sul palco per i suoi 70 anni"JIFFY lancia "The Collective": la nuova divisione dedicata ai Key Opinion LeaderIl successo globale di SproutWorld: oltre 90 milioni di matite piantabili vendute nel mercato B2B e collaborazioni con grandi brand internazionaliRegina Catene Calibrate affida le attività di comunicazione e le PR a The Bulldog Company
Poltrone

Berni lascia General Motors Europe dall'1 maggio. Al via la riorganizzazione

Dopo 39 anni Massimo Berni, Regional Executive Director European Southern Region, ha deciso di lasciare l'organizzazione per raggiunti limiti di età. A partire dal mese prossimo Roberto Matteucci, GM Italy Managing Director, riporterà a Andy Dunstan, nominato Executive Director Sales Opel Europe. Federico Sanguinetti, Chevrolet Italy Managing Director, riporterà a Cesare Prati, nominato Executive Director Sales Chevrolet Europe.

Dopo 39 anni passati in General Motors Europe, Massimo Berni (nella foto), Regional Executive Director European Southern Region, ha deciso di lasciare l'organizzazione il prossimo primo maggio per raggiunti limiti di età. Nella sua lunga carriera, Berni ha ricoperto svariati ruoli di responsabilità in GM Italia e GM Europe partendo dalla P&A Marketing e Vendite per continuare, tra il 1971 e il '73 negli USA con Chevrolet e Delco, mentre studiava e si diplomava presso il GM Istitute.

Dopo il suo ritorno in Italia, Massimo Berni ha rafforzato il suo background nell'area marketing e vendite ricoprendo diverse cariche prima di essere nominato GM Italy Managing Director, posizione che ha mantenuto per cinque anni, facendo dell'Italia uno dei maggiori mercati europei per GM.

Nell'ottobre 1998, ha assunto la responsabilità delle operazioni VSSM nella European Southern Region, in qualità di Regional Executive Director, posizione che ricopre ancora oggi. In seguito alla creazione dei Clusters, tra il 2002 e il 2004 si è occupato anche dello start-up dei Cluster per Svizzera e Benelux, oltre a quello del Southern Cluster.

A seguito della riorganizzazione, a partire dal 1° maggio Roberto Matteucci, GM Italy Managing Director, riporterà a Andy Dunstan, nominato Executive Director Sales Opel Europe. Federico Sanguinetti, Chevrolet Italy Managing Director, riporterà a Cesare Prati, nominato Executive Director Sales Chevrolet Europe.