Poltrone

Cinzia Giacumbo da Condé Nast a Head of Design di Moto.it e Automoto.it

Giacumbo sarà responsabile della direzione creativa dei brand Moto.it e Automoto.it, forte della sua esperienza sviluppata in Condé Nast

Cinzia Giacumbo, dal gruppo editoriale Condé Nast dove ha ricoperto il ruolo di Senior Digital Art Director all'interno del team di Digital Product, passa a Moto.it e Automoto.it in qualità di Head of Design, una figura del tutto nuova per le due testate, a dimostrazione della volontà dell’editore CRM di rafforzare la propria leadership e definire una precisa strategia per lo sviluppo editoriale e digitale dei suoi prodotti. 

Moto.it infatti, dalla data della sua fondazione (1997) è leader di mercato a livello mondiale tra i siti di motociclette (fonte Similarweb), mentre Automoto.it, nato nel 2012, è già tra i principali portali dedicati alle auto. Le due testate del gruppo CRM, nel 2017 sono cresciute complessivamente del 38 % rispetto all’anno precedente per quanto riguarda gli utenti unici.

«Il nostro obiettivo è di espandere il nostro raggio d'azione» dichiara Ippolito Fassati, socio unico di CRM. «Lo vogliamo fare valorizzando sempre di più i contenuti prodotti, non solo sul mondo motori, ma anche, con un taglio più trasversale, su utenze diversificate. Per questo l’inserimento di Cinzia Giacumbo gioca un ruolo chiave: sviluppare da un lato un prodotto digitale di qualità, con particolare attenzione alla user experience e all’Interaction Design, dall’altro creare progetti editoriali e di comunicazione diversi e innovativi, interessanti per gli utenti e per chi investe su di noi». 

Cinzia Giacumbo sarà responsabile della direzione creativa dei brand Moto.it e Automoto.it, forte della sua esperienza sviluppata in Condé Nast per cui ha curato, tra i tanti progetti seguiti, il recente restyling del sito LaCucinaItaliana.it, il sito VanityFair.it, la creazione e sviluppo del Magazine Rinascente e del sito e app Aux Villes Du Monde.

«Il mio ingresso in CRM mi permette di applicare le mie competenze in un settore - quello dell’automotive - per me nuovo che ha molte potenzialità e ancora molte strade da esplorare e implementare attraverso contenuti innovativi uniti ad un approccio interattivo e cross-mediale».

A breve, nell’organico di CRM, saranno annunciati altri inserimenti, tutte figure con importanti profili ed expertise provenienti da settori diversi.