UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Poltrone

Cinzia Giacumbo da Condé Nast a Head of Design di Moto.it e Automoto.it

Giacumbo sarà responsabile della direzione creativa dei brand Moto.it e Automoto.it, forte della sua esperienza sviluppata in Condé Nast

Cinzia Giacumbo, dal gruppo editoriale Condé Nast dove ha ricoperto il ruolo di Senior Digital Art Director all'interno del team di Digital Product, passa a Moto.it e Automoto.it in qualità di Head of Design, una figura del tutto nuova per le due testate, a dimostrazione della volontà dell’editore CRM di rafforzare la propria leadership e definire una precisa strategia per lo sviluppo editoriale e digitale dei suoi prodotti. 

Moto.it infatti, dalla data della sua fondazione (1997) è leader di mercato a livello mondiale tra i siti di motociclette (fonte Similarweb), mentre Automoto.it, nato nel 2012, è già tra i principali portali dedicati alle auto. Le due testate del gruppo CRM, nel 2017 sono cresciute complessivamente del 38 % rispetto all’anno precedente per quanto riguarda gli utenti unici.

«Il nostro obiettivo è di espandere il nostro raggio d'azione» dichiara Ippolito Fassati, socio unico di CRM. «Lo vogliamo fare valorizzando sempre di più i contenuti prodotti, non solo sul mondo motori, ma anche, con un taglio più trasversale, su utenze diversificate. Per questo l’inserimento di Cinzia Giacumbo gioca un ruolo chiave: sviluppare da un lato un prodotto digitale di qualità, con particolare attenzione alla user experience e all’Interaction Design, dall’altro creare progetti editoriali e di comunicazione diversi e innovativi, interessanti per gli utenti e per chi investe su di noi». 

Cinzia Giacumbo sarà responsabile della direzione creativa dei brand Moto.it e Automoto.it, forte della sua esperienza sviluppata in Condé Nast per cui ha curato, tra i tanti progetti seguiti, il recente restyling del sito LaCucinaItaliana.it, il sito VanityFair.it, la creazione e sviluppo del Magazine Rinascente e del sito e app Aux Villes Du Monde.

«Il mio ingresso in CRM mi permette di applicare le mie competenze in un settore - quello dell’automotive - per me nuovo che ha molte potenzialità e ancora molte strade da esplorare e implementare attraverso contenuti innovativi uniti ad un approccio interattivo e cross-mediale».

A breve, nell’organico di CRM, saranno annunciati altri inserimenti, tutte figure con importanti profili ed expertise provenienti da settori diversi.