Poltrone

Daniele Busi nominato direttore di Publicis Modem

Busi (nella foto) ha assunto la carica di direttore della multi-channel digital agency Italia, riportando all’amministratore delegato Guccio Tolomei.

Daniele Busi, 37 anni e studi di ingegneria al Politecnico di Milano, ha assunto la carica di direttore della multi-channel digital agency Publicis Modem in Italia, riportando all'amministratore delegato Guccio Tolomei.

Tutto nel digitale l'excursus professionale di Daniele Busi. Nel 1998 entra in Quam New Media Agency come responsabile tecnico e poi direttore di produzione lavorando per clienti quali Opel, La Repubblica, Alpitour, Autostrade, Prenatal.

Due anni dopo, con l'acquisizione di Quam da parte di Nurun Inc. sviluppa progetti strategici e tecnologici per Galbani, Imec, L'Oréal, Oracle, Dainese, Gruppo Miroglio, MTV, Telecom prima come account & project managers director e successivamente come direttore servizio clienti.

Nel 2003 diventa partner di dodicitrenta, agenzia specializzata nell'ideazione e creazione di progetti di comunicazione molto avanzati sul target 12-30 anni occupandosi di clienti quali GQ Style, MTV Italia, Vanity Fair, Vogue Gioiello.

Nel giugno 2004 Daniele Busi entra come account director in Tribal DDB Milano, dove gestisce tra gli altri Alitalia, Davide Campari, Kataweb, Negroni, Nescafé. Si occupa poi come VP delivery della gestione di creativi, grafici, web developer, programmatori IT, divenendo successivamente business unit director della digital agency del DDB WW Communications Group.