Poltrone
Danilo Picolo è il nuovo Ombudsman di Sonae Sierra
Danilo Picolo è stato nominato Ombudsman di Sonae
Sierra, società internazionale specializzata nello sviluppo e nella
gestione di centri commerciali.
Picolo assumerà questo nuovo e importante ruolo e diventerà il principale referente per tutti gli stakeholder aziendali. Si farà portavoce di tutte le loro comunicazioni, i suggerimenti e le lamentele, garantendo una risposta e, qualora necessario, attivando un piano correttivo. Opererà indipendentemente dal Consiglio di Amministrazione e avrà a sua disposizione tutti i mezzi necessari all'efficacia e al successo della sua attività, come ad esempio l'accesso a tutte le informazioni disponibili sulla Società al fine di individuare eventuali comportamenti abusivi.
In Sonae Sierra, la figura dell'Ombudsman non è un semplice ricettore, ma uno "strumento" capace di trasformare i suggerimenti e le lamentele in opportunità per generare idee nuove e innovative.
"Oltre a identificare e soddisfare i desideri e i bisogni dei nostri stakeholder, la figura dell'Ombudsman si occuperà anche di promuovere il codice di comportamento di Sonae Sierra, diffondendo e condividendo i principi etici che stanno alla base della nostra politica di Corporate Responsibility e che contraddistinguono il suo carattere innovativo" – ha commentato Álvaro Portela, CEO di Sonae Sierra.
Danilo Picolo è entrato in Sonae Sierra nel 1984 e, dopo un breve periodo nel comitato esecutivo di Sonae Biotecnologia, nel 1992 è stato nominato General Manager della divisione property management. Nel 1995 è diventato Commercial Manager del progetto per il "Centro Colombo" e nel 1997, anno di apertura del centro, ne ha assunto la gestione. Dal 1999 al 2007 ha svolto in Sonae Sierra le funzioni di Board Assessor e Senior Consultant. Tutti coloro che fossero interessati a contattare direttamente l'Ombudsman di Sonae Sierra possono scrivere un'e-mail all'indirizzo ombudsman@sonaesierra.com.