UPDATE:
Bea Italia 2025. Olimpiadi in arrivo. La chiave è fare durante il grande evento anche “dopo”Il Giro d'Italia e il Giro-E protagonisti agli Sport Industry Talk: con un valore complessivo di 2,1 miliardi di euro, la Corsa Rosa si conferma un potente "Ambasciatore del Made in Italy nel Mondo"Debutta a Berlino ALIZÉ, il nuovo spettacolo del Cirque du Soleil che fonde arte fisica e illusione grazie ai videoproiettori laser ad alte prestazioni di EpsonPrende il via VISIVA 365 – Il Festival, la rassegna che celebra la Roma contemporanea e le sue trasformazioniCasta Diva Art & Show all'evento "Tor Bella Illumina" con l'imponente installazione "Run Beyond" realizzata da Angelo BonelloFondazione Destination Florence lancia “The Art of Winter”, il nuovo progetto mirato a destagionalizzare i flussi turistici e posizionare Firenze come destinazione per il romance travel nei mesi invernaliTutto pronto per la quinta edizione di “CasaCorriere Festival”, l'evento organizzato da Corriere del Mezzogiorno a Palazzo Reale di NapoliHong Kong Trade Development Council affida a Connexia la campagna di “Think Business, Think Hong Kong”Bea Italia 2025. "Il rispetto è un impegno, non un’opzione", l’appello di Elisa Noaro (Reale Mutua Assicurazioni) per un futuro più consapevole negli eventi liveBea Italia Festival 2025. XXI Monitor degli Eventi: mercato a quota 1.123 mln di euro (+12%). Il 37% delle aziende intervistate ha aumentato gli investimenti e il 52% lo farà ulteriormente in futuro. Parole chiave 2026: creatività e Digital/AI/Tech
Poltrone

Danilo Picolo è il nuovo Ombudsman di Sonae Sierra

Diventerà il principale referente per tutti gli stakeholder aziendali della società internazionale specializzata nello sviluppo e nella gestione di centri commerciali

Danilo Picolo è stato nominato Ombudsman di Sonae Sierra, società internazionale specializzata nello sviluppo e nella gestione di centri commerciali.

Picolo assumerà questo nuovo e importante ruolo e diventerà il principale referente per tutti gli stakeholder aziendali. Si farà portavoce di tutte le loro comunicazioni, i suggerimenti e le lamentele, garantendo una risposta e, qualora necessario, attivando un piano correttivo. Opererà indipendentemente dal Consiglio di Amministrazione e avrà a sua disposizione tutti i mezzi necessari all'efficacia e al successo della sua attività, come ad esempio l'accesso a tutte le informazioni disponibili sulla Società al fine di individuare eventuali comportamenti abusivi.

In Sonae Sierra, la figura dell'Ombudsman non è un semplice ricettore, ma uno "strumento" capace di trasformare i suggerimenti e le lamentele in opportunità per generare idee nuove e innovative.

"Oltre a identificare e soddisfare i desideri e i bisogni dei nostri stakeholder, la figura dell'Ombudsman si occuperà anche di promuovere il codice di comportamento di Sonae Sierra, diffondendo e condividendo i principi etici che stanno alla base della nostra politica di Corporate Responsibility e che contraddistinguono il suo carattere innovativo" – ha commentato Álvaro Portela, CEO di Sonae Sierra.

Danilo Picolo è entrato in Sonae Sierra nel 1984 e, dopo un breve periodo nel comitato esecutivo di Sonae Biotecnologia, nel 1992 è stato nominato General Manager della divisione property management. Nel 1995 è diventato Commercial Manager del progetto per il "Centro Colombo" e nel 1997, anno di apertura del centro, ne ha assunto la gestione. Dal 1999 al 2007 ha svolto in Sonae Sierra le funzioni di Board Assessor e Senior Consultant. Tutti coloro che fossero interessati a contattare direttamente l'Ombudsman di Sonae Sierra possono scrivere un'e-mail all'indirizzo ombudsman@sonaesierra.com.