Poltrone
Davide Vento nominato country manager Italia di S3+ Technologies
S3+
Technologies (www.s3plus.com), azienda specializzata nella produzione
di memorie Ram e Flash, ha annunciato la nomina di Davide Vento (nella foto)
a country manager per l'Italia. In S3+ Davide Vento avrà la responsabilità di
sviluppare il canale distributivo e consolidare i rapporti con i partner
attuali.
Davide Vento, 39 anni, ha iniziato la sua carriera commerciale nel 1990 con il ruolo di external sales manager in Dynamic e successivamente in Telcom ed Eletec (attuale E Group), sviluppando un'ampia conoscenza del mercato sia dei prodotti hardware che software. Con il medesimo ruolo, nel 1996 ha fatto il suo ingresso in Silverstar dove è rimasto fino al 2001, anno del passaggio in Acer Italia.
In Acer Vento ha maturato una lunga esperienza nella gestione dei team di vendita e una grande conoscenza dei diversi operatori (vendor, distributori, dealer) del settore IT. Inizialmente ha ricoperto il ruolo di distribution account e nel 2002 di distribution manager pc (professional & consumer) & server; nello stesso periodo ha ricoperto anche il ruolo di sales manager per il programma di canale Acer Active. Nel 2004 ha assunto la carica di distribution manager notebook, options & PDA per tutti i distributori di Acer in Italia e da febbraio a settembre 2006 , nel medesimo ruolo, ha seguito i PC desktop professionali.
"Sono molto lieto di aver scelto di entrare a far parte del team di S3+ con cui condivido l'entusiasmo, i progetti e le strategie - ha affermato Davide Vento -. Il mio compito è quello di supportare i nostri partner commerciali nell'affermare il marchio su un canale spesso sovraffollato di prodotti dalle caratteristiche tecniche simili se non addirittura identiche. Inoltre sarò impegnato nel reclutamento di partner specializzati nei mercati IT, della fotografia digitale e della telefonia cellulare, per i quali abbiamo un'offerta di memorie flash con un buon rapporto price/performance".