Poltrone

Diego Lifonti lascia Banca Monte dei Paschi di Siena

Non sono ancora noti i progetti futuri del manager, che ha guidato per due anni e mezzo la comunicazione dell'istituto bancario più antico del mondo. Intanto, in Mps l'incarico è ora affidato a David Rossi, già responsabile comunicazione della Fondazione Mps.

Diego Lifonti lascia Banca Monte dei Paschi di Siena, dove ricopriva l'incarico di Responsabile Area Comunicazione. La decisione del manager giunge a seguito del rinnovo dei vertici aziendali. Lo scorso 29 aprile infatti l'assemblea ha nominato i nuovi membri del consiglio di amministrazione, e ha eletto presidente Giuseppe Mussari, già presidente della Fondazione Mps, e vicepresidenti Ernesto Rabizzi e Francesco Gaetano Caltagirone.

Dei due anni e mezzo trascorsi alla guida della comunicazione dell'istituto bancario più antico del mondo, Lifonti dice: "E' stata un'esperienza unica e irripetibile sotto molti punti di vista, il primo dei quali è senza alcun dubbio la qualità umana e professionale dei colleghi della Banca e del gruppo Mps con cui ho collaborato a tutti i livelli". Lifonti mantiene però il riserbo sui suoi progetti futuri. Intanto, in Mps la responsabilità della funzione comunicazione è ora affidata a David Rossi, già responsabile comunicazione della Fondazione Mps.