Poltrone

Edoardo Bus alla comunicazione Gruppo Bancario Popolare

Bus lascia Ferrero, dove ha ricoperto lo stesso incarico per cinque anni. Il manager dovrà anche coordinare le attività pubblicitarie del gruppo nato a luglio dalla fusione tra il Banco Popolare di Verona e Novara e la Banca Popolare Italiana (tornata Banca di Lodi).

Edoardo Bus è dal primo settembre il nuovo direttore Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Banco Popolare. Lascia Ferrero, dove ricopriva lo stesso incarico, dopo cinque anni di lavoro nel gruppo dolciario albese.

Bus, 46 anni, giornalista, ha un'esperienza ventennale nella comunicazione istituzionale e di prodotto, maturata in posizioni di crescente responsabilità in alcuni dei maggiori gruppi industriali e di servizi italiani: Eni, Telecom, Fiat, Ferrero. Lavorerà a Verona, sede della capogruppo, rispondendo direttamente al consigliere delegato del Banco Popolare, Fabio Innocenzi.

Bus dovrà anche coordinare le attività pubblicitarie del gruppo nato a luglio dalla fusione tra il Banco Popolare di Verona e Novara e la Banca Popolare Italiana (tornata Banca di Lodi). L'annuncio della nascita del nuovo gruppo bancario era stato curato da BCommunications, l'agenzia presiduta da Dino Betti Van Der Noot e guidata dall'a.d Maurizio Rosso. Si vedrà ora se vi saranno cambiamenti sul fronte dei partner della comunicazione.