
Poltrone
Elkann lascia la presidenza di GEDI. Maurizio Scanavino nuovo presidente. Gabriele Comuzzo Amministratore Delegato. Mario Orfeo assume la direzione de La Repubblica
Il Gruppo GEDI rinnova i vertici e apre una nuova fase che punta sull’accelerazione della trasformazione digitale e sul miglioramento dei risultati economici attraverso una rigorosa gestione aziendale. John Elkann (nella foto sotto), ha deciso di lasciare la presidenza del Gruppo, per svolgere solo il ruolo di azionista attraverso Exor.
Il Consiglio di Amministrazione di GEDI, che si è svolto oggi a Torino, ha nominato Maurizio Scanavino Presidente della Società e Gabriele Comuzzo (nella foto in alto) Amministratore Delegato.

John Elkann - AD di Exor, azionista di GEDI - ha commentato: “GEDI oggi è uno dei protagonisti europei della trasformazione digitale, con un perimetro di attività chiaro, centrato su intrattenimento e giornalismo di qualità. I cambiamenti organizzativi annunciati oggi permetteranno maggiore focalizzazione e rigore nella gestione del Gruppo.”
Successivamente al CDA, Mario Orfeo è stato nominato direttore de La Repubblica. Orfeo prende il posto di Maurizio Molinari, a cui GEDI ha espresso il ringraziamento per l’impegno profuso alla guida della testata. Molinari continuerà a collaborare con la Repubblica con il ruolo di commentatore e editorialista.

Il Presidente Scanavino (nella foto) ha dichiarato: “Ringrazio l’azionista per la fiducia e auguro a Mario Orfeo buon lavoro. Assumo il nuovo incarico con l’obiettivo di lavorare insieme all’Amministratore Delegato Gabriele Comuzzo per accelerare l’evoluzione in atto e conseguire ambiziosi obiettivi di redditività per il futuro.”

