Poltrone
Federico Galimberti alla direzione di Ipsos-ASI
Dal marzo 2006 Federico Galimberti ha assunto nel Gruppo
Ipsos la direzione della divisione ASI,
business unit che si occupa delle ricerche sulla comunicazione pubblicitaria.
Galimberti sostituisce Jennifer Hubber, che mantiene la carica
di Amministratore Delegato di Ipsos-ASI e che dal gennaio 2006 ha assunto il
ruolo di Direttore Generale di Ipsos Italia.
Negli ultimi due anni Galimberti è stato responsabile per le ricerche di mercato in Sanpellegrino-Nestlè Waters Italia, dopo avere iniziato la sua carriera nel settore delle ricerche di mercato con IFOR, centro studi sulla distribuzione dell'Università Bocconi. Prima di Sanpellegrino ha ricoperto il ruolo di direttore di divisione e direttore marketing in TNS Abacus.
In Ipsos Galimberti porterà la sensibilità ai bisogni dell'azienda acquisita grazie all'esperienza come cliente. L'obiettivo è dare ulteriore impulso alla divisione ASI di Ipsos, già cresciuta negli ultimi anni, portando le metodologie per la comprensione degli effetti della comunicazione pubblicitaria sui brand anche in settori che solo recentemente hanno iniziato ad investire in comunicazione pubblicitaria, come il finanziario-assicurativo, le telecomunicazioni e la distribuzione moderna.