Poltrone
Giorgio Galantis è il nuovo direttore commerciale di Banzai
Banzai, gruppo italiano attivo nel mercato internet,
annuncia l'arrivo di Giorgio Galantis nel ruolo di direttore
commerciale. Galantis si occuperà di coordinare le attività commerciali delle
diverse realtà del Gruppo con particolare attenzione al mondo della
comunicazione on-line.
Il manager vanta una lunga esperienza nel settore pubblicitario off-line: " Sono molto felice di iniziare l'avventura in Banzai e ritornare a lavorare nel mondo del web - afferma Giorgio Galantis -. Nel biennio 2000- 2001 ho vissuto la fase emozionante del decollo del mercato internet e poi anche quella del suo brusco atterraggio. Negli ultimi tre anni anche in Italia le attività connesse alla rete sono aumentate in modo esponenziale con una dinamica ormai resa irreversibile dal progressivo spostarsi dei target sul media internet che sottrae sempre più utenti e tempo agli altri mezzi di comunicazione.
"Esistono delle opportunità di sviluppo commerciale in tutte le aree di attività, che intendiamo cogliere da protagonisti. Banzai è un' azienda italiana composta da persone di straordinario talento che copre tutta la filiera del business internet. Questo la rende unica e speciale."
Il nuovo direttore commerciale opererà soprattutto nell'area advertising, che in Banzai ha ritmi di crescita sempre più elevati. In particolare con Alessandro Scartezzini, A.D. di Comprabanner e con Cristina Pianura, A.D. di Pixel Advertising , le società concessionarie di pubblicità del Gruppo Banzai.
Paolo Ainio, A.D. del gruppo Banzai, ha espresso soddisfazione per l' arrivo di Galantis: " E' un piacere professionale e personale avere Giorgio Galantis con noi. Giorgio è uno dei primi esempi di manager del mondo pubblicitario che 'segue il target' e cioè che si sposta dall'off-line al mercato Web, testimoniando così il potenziale del mondo digitale per la comunicazione delle aziende."
Giorgio Galantis è nato a Colleferro (Roma) nel 1964 e vive a Milano. Dopo gli studi in Economia inizia alla Deloitte&Touche. Matura poi una serie di esperienze nell'ambito pubblicitario diventando Senior Account in Cairo TV. Quindi diventa Advertising Manager in Omnitel 2000 e Direttore Vendite di Active Advertising, divisione di Matrix Spa (oggi Telecom Italia). Dal 2002 a oggi è stato Direttore Commerciale di PRS, concessionaria di pubblicità televisiva.