Poltrone

Giorgio Pernici nuovo direttore generale di Mps Banca per l'Impresa

Il manager ha percorso tutta la carriera all'interno del Gruppo. Dal giugno 2004 è direttore generale di Mps Leasing & Factoring, che sotto la sua direzione ha visto crescere le proprie posizioni nei mercati di riferimento; il primo semestre 2006 segna un +8,6% nel leasing e un +12,6% nel factoring rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Giorgio Pernici (nella foto) è il nuovo direttore generale di Mps Banca per l'Impresa; lo ha deciso oggi il consiglio di amministrazione della società del Gruppo Mps.

Pernici, 50 anni, sposato con due figlie, ha percorso tutta la carriera all'interno del Gruppo senese. Nei suoi 31 anni di lavoro ha maturato esperienze nel settore dei fidi e dello sviluppo affari a partire dalle filiali. Ha quindi ricoperto numerosi incarichi di rilievo nell'ambito della direzione generale, dove ha operato in differenti gruppi di lavoro ad indirizzo strategico-operativo.

Dal giugno 2004 è il direttore generale di Mps Leasing & Factoring , società prodotto del Gruppo Mps, che sotto la sua direzione ha visto crescere le proprie posizioni nei mercati di riferimento, come testimoniano i risultati del primo semestre del 2006 che segnano un +8,6% nel leasing e un +12,6% nel factoring rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.