Poltrone

Hannspree: Fabio Scatola vice presidente Europa

Il nuovo vice presidente assume la responsabilità di definire le strategie di business e le politiche di sviluppo a livello europeo, coordinando le filiali dei diversi Paesi in cui Hannspree opera, incrementandone le sinergie e valorizzando il potenziale dei mercati locali.

Hannspree, produttore di televisori LCD, ha nominato Fabio Scatola vice presidente Europa. Nella sua attuale posizione, Scatola ha la responsabilità di definire le strategie di business e le politiche di sviluppo a livello europeo, coordinando le filiali dei diversi Paesi in cui Hannspree opera, incrementandone le sinergie e valorizzando il potenziale dei mercati locali. L'obiettivo è quello di rafforzare il posizionamento della società nel settore dell'elettronica di consumo e contribuire alla sua crescita a livello globale.

In precedenza, Scatola è stato, dall'ottobre 2005 al dicembre 2006, Direttore Vendite e Marketing di Hannspree Europe, con la responsabilità delle strategie di business per il mercato e con il compito di raggiungere partnership con i distributori e le principali catene dell'elettronica di consumo.

Prima di approdare in Hannspree, Fabio Scatola ha lavorato in grandi aziende leader del mercato dell'Information Technology, come Siemens Nixdorf, all'interno della quale è stato nominato Direttore delle Divisioni Commerciali e CTX, produttrice mondiale di monitor, dove ha ricoperto il ruolo di Country Manager.

"Ho creduto da subito nel progetto di Hannspree perché rappresenta una ventata di novità all'interno di un mercato, quello dei tv e monitor LCD, ormai consolidato da anni che punta molto sulle innovazioni di carattere tecnologico, trascurando però la componente estetica del prodotto" ha dichiarato Fabio Scatola.