
Poltrone
Il team Dude si rafforza in Italia e UK con l'arrivo di Lorenzo Foffani per la strategia e Laura Boy per gli eventi
Due nuovi innesti di spessore dal mese di ottobre in Dude, l’agenzia guidata da Davide Baldi e Lorenzo Del Bianco.
Il primo è Lorenzo Foffani, che entra nel team DUDE con il ruolo di Chief Strategy Officer.
Foffani, che guiderà le unit strategiche di DUDE Italia e di DUDE UK, manterrà la sua sede di lavoro a Londra e avrà contestualmente il ruolo di Business & Strategy Director di DUDE UK.
Professionista di esperienza nel mondo delle agenzie di comunicazione, dopo la laurea in Bocconi ha lavorato in L’oréal, e successivamente in agenzie quali Y&R Spain come Strategic Planner, Saatchi & Saatchi come Strategy Director, McCann come Head of Strategy. Negli ultimi tre anni ha lavorato a Londra come Creative Strategy Lead nel headquarter dell’agenzia Imagination.
Altra new entry nel team DUDE è Laura Boy, che entra con il ruolo di Event Manager.
Coerentemente con l’identità end-to-end dell’agenzia, Laura Boy rafforzerà la unit di produzione guidata da Matteo Pecorari, assumendo la responsabilità verticale lato eventi.
Da oltre dieci anni nel mondo degli eventi, ha gestito l’organizzazione di Festival e grandi eventi di entertainment e di brand, collaborando con strutture come Elita e Mai Tai, fino ad arrivare in The Big Now, dove ha costruito e guidato per tre anni la unit eventi dell’agenzia.
“Lorenzo e Laura sono gli ennesimi tasselli che hanno rinforzato il nostro team in questo 2017” - commenta Davide Baldi, CEO DUDE - “dopo diversi anni di grande crescita numerica infatti, abbiamo quest’anno deciso di investire risorse importanti per acquisire know how ed esperienza nei ruoli chiave. L’arrivo dei due nuovi “DUDES” va infatti ad aggiungersi a quelli di Francesca Spitali (UK Country Manager), Mirko Mantellato e Matteo Pecorari degli ultimi mesi, e solo per citarne alcuni. Tutte persone che hanno portato grande esperienza e valore”.
“Lorenzo Foffani credo lo conoscano tutti nel mondo dell’advertising italiano”. - prosegue Baldi - “Si è occupato, a diversi livelli, della strategia in molti dei principali network di agenzie e ormai da anni lavorava oltre manica. Avrà inizialmente un doppio cappello. Il primo sarà quello di CSO, coordinatore della strategia nelle due country. Il secondo sarà legato allo sviluppo e alla crescita
del business in UK.”
“Laura Boy invece” - chiude il CEO – “da anni è una certezza nel mondo degli eventi. Una delle migliori in assoluto sulla piazza di Milano. È stata fin da subito la nostra prima scelta e siamo sicuri supererà persino le aspettative. Ci serviva un salto di qualità nella produzione di eventi per portarla a livello della produzione video. Ed eccola qua”.