Poltrone

Interpublic Group: Philippe Krakowsky diventa global Coo di IPG, Daryl Lee è il nuovo Ceo di IPG Mediabrands

Krakowsky da anni è Chief Strategy e Talent Officer di IPG e manterrà anche questi ruoli. In veste di Global Coo lavorerà con il Chairman e Ceo Michael Roth alla supervisione di tutte le operazioni di Interpublic. Il manager rimane presidente di Mediabrands ma avrà anche il controllo di Acxiom, Carmichael Lynch, Deutsch, Hill Holliday, Huge e R/GA. Lee assumerà il ruolo di Ceo di IPG Mediabrands lasciando il suo attuale ruolo di Global Ceo di UM a Eileen Kiernan.

Nuove nomine all'interno di Interpublic Group. Come riporta la stampa internazionale Philippe Krakowsky (a sx nella foto) diventa Chief Operating Officer di IPG.

Il manager, 57 anni, da anni è Chief Strategy e Talent Officer di IPG e manterrà anche questi ruoli. In veste di Global Coo lavorerà con il Chairman e Ceo Michael Roth alla supervisione di tutte le operazioni di Interpublic. Il manager rimane presidente di Mediabrands ma avrà anche il controllo di Acxiom, Carmichael Lynch, Deutsch, Hill Holliday, Huge e R/GA.

Daryl Lee, ex global Ceo di UM, assumerà invece il ruolo di CEO di IPG Mediabrands, negli ultimi tre anni ricoperto anch'esso da Krakowsky. Eileen Kiernan è stata nominata Global Ceo di UM al posto di Lee. 

Per 20 degli ultimi 22 trimestri IPG ha registrato performance migliori del mercato in termini di revenue, grazie in particolare gli ottimi risultati raggiunti da IPG Mediabrands. Entrambe le agenzie hanno ottenuto riconoscimenti importanti ai principali Festival internazionali. 

SP