Poltrone

Jacques Bousquet nominato dg di Renault Italia

Il manager, che da gennaio ha ricoperto la carica di CEO di Chrysler per l'Europa, entrerà in carica all'inizio del nuovo anno sostituendo Philippe Dauger, che assume l'incarico di Senior Vice President Service Sales and Marketing Quality del Gruppo.

A partire dal 1° gennaio 2009, Jacques Bousquet (nella foto) ricoprirà la carica di direttore generale di Renault Italia, in sostituzione di Philippe Dauger che assume l'incarico di Senior Vice President Service Sales and Marketing Quality all'interno del Gruppo Renault .

Jacques Bousquet riporta a Jean Pierre Laurent , direttore commerciale Europa G4, a capo delle Filiali Gran Bretagna, Italia, Spagna e Germania.

Bousquet inizia la sua carriera nel 1982 in Ford , per la quale lavora fino al 1999, spostandosi dalla sede francese a quelle britannica e tedesca per arrivare a essere nominato, a Detroit, responsabile marketing vendite e post-vendita per la Turchia, la Russia e la Malesia.

Nel 1999, raggiunge il Gruppo Fiat, a Torino, in qualità di direttore commerciale Europa, responsabile dei marchi Alfa Romeo, Lancia e Fiat.

Nel 2002 entra a far parte del Gruppo DaimlerChrysler, come direttore, in Francia, dei marchi Chrysler, Jeep e Dodge. Nel 2006 è nominato direttore delle operazioni per l'Europa occidentale e l'Europa centrale per il Gruppo Chrysler, a Stoccarda. A gennaio 2008 è nominato CEO di Chrysler per l'Europa.