Poltrone
Laura Conti nuovo direttore generale Wunderman
Delineato il nuovo assetto ufficiale dell'agenzia di marketing relazionale. Enrico Morandi, pur rimanendo nel cda della società, lascia le cariche operative di CEO e Presidente Wunderman. Guiderà l’agenzia del Gruppo WPP dedicata al brand Alfa Romeo insieme a Marco Cremona, Executive Creative Director. Marcus Starke nuovo AD di Wunderman.
Si delinea l'assetto definitivo del Gruppo Wunderman, voluto e promosso da
Massimo Costa (foto 1), Chairman e CEO Y&R EMEA e
Presidente e Amministratore Delegato Y&R Italia.
Come anticipato lo scorso 6 settembre da Advexpress
(vedi notizia correlata), dopo 4 anni e dopo aver riportato al successo
Wunderman - oggi fra le principali agenzie di consulenza
e realizzazione di piani operativi
di marketing relazionale - Enrico Morandi (foto
2), 39 anni, pur rimanendo nel Consiglio di Amministrazione della società, lascia
le cariche operative di CEO e Presidente per diventare ufficialmente il nuovo
Chief Operating Officer e membro
del Consiglio di Amministrazione di
Team Alfa,
l'agenzia del Gruppo WPP dedicata al brand Alfa
Romeo.
Morandi guiderà l'agenzia insieme a Marco
Cremona (foto 3), Executive Creative Director. La gestione operativa di
Wunderman viene affidata a Laura Conti
(foto 4): romana, lunga esperienza nel marketing e nella comunicazione, è stata nel
2007 coordinatrice delle attività di Wunderman per Ford Italia.
Dall'inizio dell'anno assume quindi l'incarico di Direttore Generale, con
responsabilità del business e del coordinamento di
Wunderman, sia della sede milanese che di quella romana.
Nuovo AD di Wunderman sarà invece Marcus Starke (attualmente
CEO di Wunderman EMEA).