Poltrone

Laura Conti nuovo direttore generale Wunderman

Delineato il nuovo assetto ufficiale dell'agenzia di marketing relazionale. Enrico Morandi, pur rimanendo nel cda della società, lascia le cariche operative di CEO e Presidente Wunderman. Guiderà l’agenzia del Gruppo WPP dedicata al brand Alfa Romeo insieme a Marco Cremona, Executive Creative Director. Marcus Starke nuovo AD di Wunderman.

Si delinea l'assetto definitivo del Gruppo Wunderman, voluto e promosso da Massimo Costa (foto 1), Chairman e CEO Y&R EMEA e Presidente e Amministratore Delegato Y&R Italia.

Come anticipato lo scorso 6 settembre da Advexpress (vedi notizia correlata), dopo 4 anni e dopo aver riportato al successo Wunderman - oggi fra le principali agenzie di consulenza e realizzazione di piani operativi di  marketing relazionale - Enrico Morandi (foto 2), 39 anni, pur rimanendo nel Consiglio di Amministrazione della società, lascia le cariche operative di CEO e Presidente per diventare ufficialmente il nuovo Chief Operating Officer e membro del Consiglio di Amministrazione di Team Alfa, l'agenzia del Gruppo WPP dedicata al brand Alfa Romeo.

Morandi guiderà l'agenzia insieme a Marco Cremona (foto 3), Executive Creative Director. La gestione operativa  di Wunderman viene affidata a Laura Conti (foto 4): romana, lunga esperienza nel marketing e nella comunicazione, è stata nel 2007 coordinatrice   delle attività di Wunderman per Ford Italia. Dall'inizio dell'anno assume quindi l'incarico di Direttore Generale, con responsabilità del business e del coordinamento  di  Wunderman, sia della sede  milanese che di quella romana.

Nuovo AD di Wunderman sarà invece Marcus Starke  (attualmente CEO di Wunderman EMEA).