Poltrone

Luca Colombo Country Manager di Facebook in Italia

Il manager, proveniente da Microsoft dove svolgeva il ruolo di Sales Advertising Director all’interno della divisione Consumer & Online, sarà responsabile della pianificazione e gestione delle attività del social network per il mercato italiano.
Luca Colombo è il nuovo Country Manager di Facebook in Italia: sarà responsabile della pianificazione e gestione delle attività per il mercato
italiano del social network che conta più di 500 milioni di utenti a livellob mondiale di cui oltre 17 milioni nel nostro paese.

Colombo proviene da Microsoft dove nel ruolo di Sales Advertising Director all’interno della divisione Consumer & Online ha gestito e guidato la strategia di Microsoft Advertising, la concessionaria di pubblicità di Microsoft Italia. Prima di approdare in Microsoft, il manager è stato in Mondadori Informatica Education con il ruolo di Business Development Manager.

Luca Colombo (nella foto) ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di Facebook, un’azienda che ha sviluppato un forte cambiamento a livello globale nelle modalità di comunicazione e interazione tra le persone. L’utilizzo sempre più frequente della piattaforma da parte degli oltre 500 milioni di persone nel mondo, la rende uno strumento di marketing unico per comunicare direttamente con target specifici in modo semplice, diretto ma soprattutto
coinvolgente. Persone e brand possono connettersi instaurando relazioni durature e difficilmente realizzabili senza l’utilizzo di una piattaforma come quella offerta da Facebook.”

D.V.