Poltrone

Mark Rosenthal nuovo Ad di Current Media

Rosenthal, ex Ad di Interpublic Media, già presidente e direttore generale di Mtv Networks, assumerà il nuovo incarico ufficialmente il 27 luglio e avrà il compito di guidare l'ampliamento nazionale e internazionale del social news network globale fondato nel 2005 da Al Gore e dall'imprenditore e avvocato Joel Hyatt.

Mark Rosenthal (nella foto) è il nuovo Ad di Current Media, il social news network globale di scambio d'informazioni e attualità, fondato nel 2005 da Al Gore e dall'imprenditore e avvocato Joel Hyatt. Il neoeletto chief executive officer (CEO) di Current, piattaforma cross-mediale attiva 24 ore su 24 che integra televisione e internet, s'insedia ufficialmente lunedì 27 luglio e avrà il compito di guidare l'ampliamento nazionale e internazionale della compagnia.

La nomina di Mark Rosenthal, ex Ad di Interpublic Media, già presidente e direttore generale di Mtv Networks, giunge al termine di quattro anni d'inarrestabile crescita per Current, avvenuta sotto la direzione del precedente Ceo e attuale presidente del Consiglio di Amministrazione, Joel Hyatt.

"Mark Rosenthal ha partecipato alla nascita del network sin dall'inizio del progetto dando il suo prezioso contributo come membro del board amministrativo di Current - commenta soddisfatto Al Gore, presidente e cofondatore di Current Media - Joel e io siamo felici e certi che il suo nuovo incarico nel senior team del gruppo darà un'ulteriore spinta alla crescita e al successo di Current. L'esperienza di Rosenthal nella costruzione di network televisivi, compagnie pubblicitarie e new media tra i più famosi nel mondo, è una garanzia per i nostri progetti futuri di espansione nazionale e internazionale".

Rosenthal per circa dieci anni è stato presidente e direttore generale di Mtv Networks, parte di Viacom, e ne è considerato un pilastro anche in virtù della sua nota capacità di ampliare le compagnie mondiali non solo dal punto di vista geografico, ma anche a nuove aree di business come il cinema e internet.

E' riuscito a triplicare i ricavi delle compagnie di cui si è occupato come nel caso del network Mtv, che sotto la sua guida, è cresciuto raggiungendo oltre 400 milioni di telespettatori in 164 Paesi nel mondo. Ha contribuito all'acquisizione e integrazione di brand come Comedy Central, VIVA, Spike TV, mtvU, Country Music Television, e Noggin al franchise di Mtv Networks. Dopo Mtv, Rosenthal è diventato presidente e poi Ad di Interpublic Media , che fa parte di Interpublic Group , una delle più importanti organizzazioni mondiali attive nella fornitura di servizi di pubblicità e marketing, quotata al NYSE.

L'ultimo incarico di Rosenthal prima di approdare a Current Media è stato quello di vice presidente del consiglio di amministrazione e presidente della piattaforma Media di Spot Runner .

SP