Poltrone

Marzio Gasparro nuovo country manager di Parrot Italia

Il manager avrà il compito di rafforzare la presenza aziendale sul mercato italiano attraverso una strategia di ampliamento della rete distributiva e lo studio di nuove politiche di canale. Con la guida di Gasparro, Parrot Italia ha chiuso il primo trimestre 2008 con un incremento delle vendite del 15,4%.

Parrot, azienda che opera nel mercato dei dispositivi wireless per la telefonia, annuncia la nomina di Marzio Gasparro (in foto) a country manager di Parrot Italia.

Presente in azienda fin dal 2005, Marzio avrà il compito di rafforzare la presenza aziendale sul mercato italiano, attraverso una strategia di ampliamento della rete distributiva e lo studio di nuove politiche di canale. "Sono onorato di accettare l'importante incarico affidatomi - afferma Gasparro -. Gli ultimi tre anni sono stati molto importanti per il consolidamento del marchio aziendale nel mercato italiano. L'obiettivo per l'immediato futuro è quello di aumentare la visibilità aziendale e rafforzarne la presenza sul mercato italiano. Questo sarà il traguardo verso cui guiderò il team di Parrot Italia". 

Gasparro inizia la sua carriera commerciale nel settore editoriale pubblicitario. Dopo aver consolidato la sua esperienza nel ruolo di sales director, nel febbraio 2005 entra in Parrot, con il compito di sviluppare il mercato retail nazionale per l'azienda francese. Nel giugno dello stesso anno viene nominato account manager per il canale retail. Uno degli obiettivi del nuovo ruolo è lo sviluppo sul mercato nazionale del settore 'Car Audio', che raggiunge con successo nel corso del 2006.

Nel 2007 Marzio Gasparro viene promosso sales manager Italia, sotto la sua responsabilità ha la direzione commerciale dei canali sales e l'obiettivo di sostenere l'ingresso dei prodotti Parrot in GDS e GDO. L'impegno dimostrato nel creare e mantenere una buona rete distributiva hanno portato la casa madre francese a decidere nel 2008 di affidare alla sua guida l'intera gestione della sede italiana.

Sotto la guida di Marzio Gasparro Parrot Italia ha chiuso il primo trimestre 2008 con un incremento delle vendite del 15,4%, dimostrando anche una crescente fiducia del mercato nella tecnologia Bluetooth, alla base di tutta l'offerta aziendale. Nel corso del prossimo anno si assisterà all'unione fra alta tecnologia e design, un progetto che Parrot ha già in parte iniziato a realizzare in precedenza con i propri prodotti.